Moto d'epoca, Ferrari e Porsche: sequestrato il "tesoro" dell' Emiro

Un noto imprenditore di San Giorgio a Cremano (Napoli) è accusato di maxi evasione fiscale e durante il sequestro dei beni le forze dell'ordine hanno scoperto il ricco garage sotterraneo
Moto d'epoca, Ferrari e Porsche: sequestrato il "tesoro" dell' Emiro

Quando gli uomini delle forze dell'ordine incaricati del sequestro dei beni di un noto imprenditore di San Giorgio a Cremano (Napoli) hanno iniziato l'operazione, non pensavano di trovare quello che poi si è rivelato a loro. Una collezione di scooter d'epoca e auto di lusso in cui sono comprese 31 Lambretta e 39 Vespa, sei Ferrari e due Porsche.

Maxi evasione

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti dell'imprenditore, amministratore unico della PA.GI. Carburanti srl, che opera nel settore della commercializzazione di prodotti energetici. Il reato? L'uomo sarebbe ritenuto responsabile di una maxi evasione dell’Iva. Ma ciò che ha stupito le forze dell’ordine, durante il sequestro dei beni, sono stati i numerosi veicoli d’epoca ritrovati in un garage sotterraneo.

Ciao di un parroco viene rubato nel 1999, viene ritrovato nel 2020

Una collezione invidiabile

All’interno di un enorme e segreto garage sotterraneo a San Giorgio a Cremano, le Fiamme Gialle hanno scoperto il bottino “d’epoca”: tre piani interrati, suddivisi in box il cui colore si accompagna a quello dei veicoli in essi contenuti e con tanto di saracinesche telecomandate, che contenevano i numerosi e prestigiosi mezzi a due e quattro ruote. In totale, il sequestro dei beni ha un valore di circa 10 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...