Ferrari, a Fiorano torna a sfrecciare l'ibrido V6

Lo sviluppo del powertrain elettrificato continua con i muletti della 488 GTB, in attesa del debutto previsto per il 2022, anche per il SUV progetto 175
Ferrari, a Fiorano torna a sfrecciare l'ibrido V6

Ferrari e l'ibrido: nel 2022 sono attese nuove interpretazioni da parte di Maranello. Dopo l’esercizio di massima tecnica motoristica prodotto sulla SF90 Stradale, a Maranello si lavora a un frazionamento differente, con il medesimo obiettivo di assicurare la prestazione assoluta a fronte di emissioni inquinanti da contenere.

Nuova Ferrari Roma, la prova su strada è un tuffo nella Dolce Vita

Un muletto di 488 GTB è tornato a girare a Fiorano e nelle strade del modenese, consueti passi collinari sui quali sviluppare i progetti. In pista, ripresa dall'utente Youtube Varryx dietro le recinzioni, il muletto sembra cantare note diverse dallo spartito V8. Gli indizi, così, finiscono sul nuovo motore V6 biturbo elettrificato, atteso al debutto nel 2022.

Che si tratti di un muletto ibrido è confermato dagli adesivi che avvisano della presenza dell’alta tensione, posti sul cofano anteriore e al retrotreno.

Ferrari immagina un elettrico con 4 MGU

Prove dalle quali non è ancora chiaro se il powertrain oggetto di test prevede una configurazione con singolo motore elettrico posteriore o, riprendendo la filosofia SF90 Stradale, con un supporto elettrico anche all’avantreno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...