Bonus Bici e monopattini, nuovi fondi a partire dal 9 novembre

Arrivano nuovi fondi per chi è rimasto escluso durante il click-day. Il Ministero, tramite le parole del Ministro Costa, ha più volte ribadito di voler onorare la promessa fatta ai consumatori
Bonus Bici e monopattini, nuovi fondi a partire dal 9 novembre

Il tanto atteso bonus mobilità continua a far discutere. Come sappiamo, il click-day dello scorso 3 novembre non è andato bene come molti si aspettavano. Nemmeno il tempo di entrare nel sistema che la piattaforma creata appositamente è andata in tilt.

Ecco, dunque, prospettarsi l’ombra di una nuova giornata dedicata alla richiesta del bonus. Questa volta però, assicura il Ministero dell’ambiente, “non sarà un nuovo click-day”. Appuntamento, quindi, al prossimo 9 novembre.

Ulteriori fondi assicurati dal Ministro Costa

Sono bastate 24 ore per far esaurire tutti i 215 milioni di euro messi a disposizione dal Governo. Tante le persone rimaste in attesa durante il giorno, tra disconnessioni e interminabili momenti nella coda virtuale che si era venuta a creare. “Mi scuso per i disagi, ma giuro che pago tutti – ha commentato così il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa - Dal 9 novembre riattiveremo la piattaforma”.

Dunque, come espressamente annunciato, il portale messo a disposizione tornerà nuovamente protagonista per riuscire a soddisfare tutti gli acquirenti rimasti esclusi nel primo giro di rimborsi.
Chia ha già acquistato il mezzo (nel periodo compreso tra il 4 maggio e il 3 novembre) potrà, quindi, nuovamente accedere con lo Spid, caricando in questo modo i dati personali, la fattura o lo scontrino parlante così riuscire ad accaparrarsi il tanto atteso rimborso del 60%.

Nessuno resterà escluso

Il ministero ha sottolineato come questa volta nessuno resterà escluso dalla misura di rimborso, garantendo massimo impegno nel cercare di soddisfare tutte le richieste da parte degli aventi diritto. “Ho bisogno di sapere quanti sono gli utenti e quanto hanno speso, così da predisporre l’esatta cifra – fa sapere ancora il Ministro Costa – chiedo di aspettare altri tre mesi, ma verrete pagati. Manterrò la promessa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...