Da Miami arriva lo scooter del passato: l'idea da Nmoto Studio

Costruito completamente intorno al BMW C 400 X, il concept scooter disegnato dall'azienda statunitense sarà un misto di stile retrò e comfort attuale. Presentazione prevista nel 2021
Da Miami arriva lo scooter del passato: l'idea da Nmoto Studio

Il nuovo progetto ideato dai designer di Nmoto Studio - laboratorio di deseign con sede in Florida - sarà interamente incentrato sullo stile retrò dell'era prebellica. Il nuovo Golden Age, infatti, è stato liberamente ispirato al passato, ma con uno stile unico completamente derivato dalla modernità dei modelli prodotti in serie da cui viene sviluppato. Il nuovo concept - ora visibile solo attraverso alcuni rendering - sarà svelato nella primavera 2021.  

BMW, concept E-Power Roadster in lavorazione

BMW in stile retrò

È difficile pensare che sotto la Golden Age ci sia un BMW C 400 X, ma in realtà è effettivamente così. Nmoto Studio ha, infatti, elaborato la sua nuova creazione partendo proprio dal monocilindrico della Casa tedesca, combinandolo con lo stile e il design della Henderson Courtney del 1936. “Noi di Nmoto siamo sempre stati ispirati dal design Art Déco. Ma siamo anche futuristi tanto quanto classicisti ”, afferma il fondatore dell'azienda Alexander Niznik.

Caratteristiche tecniche

Ad oggi, tuttavia, la Golden Age risulta ancora solo un concept, ma gli ingegneri della piccola azienda contano di partite con la produzione in serie nel più breve tempo possibile. Questo elegante scooter retrò sarà alimentato, ovviamente, da un motore BMW 350 cc da 34 cv, lo stesso montato sulla C 400 X, e da cui attingerebbe, oltre alle prestazioni, anche la comodità, il comfort e alcune dotazioni come, ad esempio, l’Abs.

Honda, Motocompo e un possibile ritorno in versione elettrica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...