Ferrari, la tuta di Leclerc va all'asta per beneficenza

Numerosi gli articoli in vendita per sostenere il Centro Dino Ferrari contro le malattie degenerative
Ferrari, la tuta di Leclerc va all'asta per beneficenza

Con il Natale che si avvicina e desiderio di molti di fare – o farsi – un regalo, magari sostenendo una buona causa, si è aperta l'asta di CharityStars per raccogliere fondi destinati al Centro Dino Ferrari. Tra i tanti oggetti in vendita fino al 9 di dicembre anche alcuni pezzi da collezione con il Marchio del Cavallino Rampante e autografati dai protagonisti della Scuderia di Maranello. Numerose le Case di moda e i personaggi che contribuiranno alla stessa causa.

Guido Meda: Leclerc e gli dei dell'auto meritano rispetto

Uniti per la ricerca

L'Associazione Centro Dino Ferrari è stata fondata nel 1984 da Enzo Ferrari in memoria del figlio Dino, scomparso prematuramente a causa della distrofia muscolare. Da allora, l'Associazione sostiene la ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative, con l'obiettivo di debellare malattie al momento purtroppo ancora senza cura.

Il Centro Dino Ferrari è sostenuto dalle donazioni di numerosi benefattori, anche attraverso le aste benefiche. Come quella aperta il 16 novembre sulla piattaforma CharityStars, e che resterà attiva fino al 9 dicembre. Tra i numerosi articoli in vendita anche degli autentici pezzi da collezione per gli appassionati del Cavallino Rampante, come il sottotuta utilizzato da Charles Leclerc nella stagione 2019 e autografato dal pilota monegasco, un modellino della Ferrari Monza SP2 della Bbr con la firma dell'ingegner Piero Ferrari (presidente onorario dell'Associazione fondata dal padre) e le valvole della Ferrari F138 del 2013, con l'autografo di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Gli articoli sono corredati da un certificato che ne garantisce l'autenticità.

Ma non solo gli amanti dei motori e della Rossa sono chiamati a contribuire. All'asta sono infatti stati messi numerosissimi articoli dei Marchi di moda più amati e conosciuti: Giorgio Armani, Tod’s, Moschino, Luisa Spagnoli, Rossocorsa, Trussardi e moltissimi altri. In tanti anche i personaggi famosi che sostengono l'iniziativa, come il compositore Mario Lavezzi, lo showman Angelo Pintus, la cantautrice Jo Squillo, gli attori Germano Lanzoni e Dario Ballantini e l'artista Yi Zhou. Gli articoli all'asta a sostegno del Centro Dino Ferrari sono visibili nella sezione dedicata del sito CharityStars.

Ferrari, la nuova hypercar inizia i test su strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...