Hamilton e i 7 Mondiali iridati in F1: "Puma? Ho bisogno del meglio per vincere"

Il Campione del Mondo viene omaggiato anche dal brand di abbigliamento di cui è da ben 7 anni il testimonial: "Abbiamo sicuramente l’abbigliamento da corsa più tecnologico. La F1 sembra più facile in tv"

Hamilton e Puma: una coppia vincente da 7 anni, proprio come i 7 Mondiali vinti dal pilota Mercedes in Formula 1. Lewis fa parte della famiglia Puma dal 2013, quando è passato al team delle Frecce d'Argento che è rifornito da Puma di tutto l’abbigliamento tecnico e calzature dal 2012, ed è diventato il volto del brand come performance ambassador nel 2017. La loro collaborazione è un “A perfect Fit”: “Un buon rapporto vuol dire persone felici, comunicazione e rispetto reciproco: questa è la chiave”, ha dichiarato il pilota che nel GP di Turchia ha raggiunto il record assoluto di Michael Schumacher.

Hamilton:  il 7 volte Re della Formula 1 VIDEO
Guarda il video
Hamilton: il 7 volte Re della Formula 1 VIDEO

Vincere sembra facile dalla tv

In Formula 1 le sue tute e scarpe da gara, garantiscono a Lewis la competitività e la sicurezza grazie a tessuti leggeri di alta gamma e materiali ignifughi. Come conferma lui stesso: “Abbiamo sicuramente l’abbigliamento da corsa più tecnologico, anche se un tale processo di sviluppo richiede tempo. Puma è stata molto reattiva e veloce nel supportarci. Ho bisogno di essere nella miglior forma possibile. E ho bisogno di indossare i migliori prodotti per arrivarci. Puma è sinonimo di tecnologia, comfort ed efficienza. Quindi ci sono molti parallelismi che mi supportano a questo livello. Sfrutto al massimo il tempo libero che ho per allenarmi e prepararmi ad una gara. In realtà la gente che guarda la Formula 1 non comprende effettivamente lo sforzo fisico che richede ogni gara, in tv sembra tutto più facile".

F1 Hamilton, da Pelé alla Ferrari: che goia i 7 Mondiali FOTO
Guarda la gallery
F1 Hamilton, da Pelé alla Ferrari: che goia i 7 Mondiali FOTO

Puma e Hamilton per le pari opportunità

Una coppia vincente deve essere in grado di trionfare anche fuori dalla pista. Per questo Puma sostiene anche le battagli del sette volte iridato nell'inclusione e l’uguaglianza e tutti i valori promossi dai movimenti “Black Lives Matter” e altre organizzazioni per la parità di diritti. Quest’anno Hamilton è stato coinvolto nella campagna di PUMA “Is Anyone Listening” discutendo con Tommie Smith e Thierry Henry sull’inclusione e l’uguaglianza. 

Commenti