Aston Martin, il Mondiale di F1 ha una nuova Safety Car

Già legate a livello tecnico e azionario, ora la Casa della Stella e il famoso Marchio Britannico si dovranno alternare come Safety Car di F1 durante tutta la stagione 2021
Aston Martin, il Mondiale di F1 ha una nuova Safety Car

Aston Martin sarà la nuova Safety Car nel Mondiale F1 del prossimo anno. L'indiscrezione circolata negli ultimi giorni vuole, infatti, la Casa Britannica al fianco di Mercedes in tutte e 23 le gare previste nel calendario 2021. Oltre al ritorno in griglia, dunque, la famosa auto guidata da James Bond nei film di 007 comparirà anche nelle vesti di macchina di sicurezza.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Aston Martin e Mercedes insieme in F1

Secondo le indiscrezioni, Mercedes conserverà la fornitura della medical car, ma farà un passo indietro per quanto riguarda la Safety Car che nel 2021 dovrà coprire la bellezza di 23 gran premi. Il contratto esclusivo della Casa della Stella con la Formula Uno perdura dal 1996 e ha visto il servizio della AMG C36 prima e della AMG GT R in seguito; Aston Martin si inserirà alternandosi alla tedesca per un numero ancora non precisato di gare. La Casa britannica ha già accordi con Mercedes a livello tecnico – si pensi all’attuale Racing Point che riprende molto dalla Mercedes 2019 – e azionario. Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha acquistato una quota di Aston Martin e il Marchio ha annunciato che aumenterà la propria partecipazione in Aston Martin al 20%.

Una storia iniziata nel '73

La storia della Safety Car inizia con il pilota tedesco Herbert Linge, suo ideatore, e debutta nel Gp del Canada nel 1973. Solo dal 1992, però, l’auto viene introdotta come elemento fisso delle competizioni. Oggi è tempo di scrivere una nuova storia targata Aston Martin e, viaggiando con la fantasia, potremmo immaginare un futuro film di James Bond in un’avventura tra i cordoli e l’asfalto rovente.

Aston Martin Vantage, Revenant ridisegna il frontale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...