Renault Twizy pazza di F1 Oakley Design

Appositamente rielaborata dal team della Oakley Design, questa piccola elettrica da città non ha paura di confrontarsi con le supercar più moderne. Il kit da Formula Uno e gli spoiler laterali la fanno sembrare un vero bolide da pista
Renault Twizy pazza di F1 Oakley Design

In parte scooter, in parte auto e in parte pura follia. Questo è quello che viene in mente guardando la piccola Renault Twizy rielaborata dalla società inglese Oakley Design. Una simile l’avevamo già vista qualche tempo fa, ma quella che ora è stata messa in vendita su PistonHeads sembra avere davvero tutte le carte in regola per giocarsela con le vetture da F1, o almeno ci prova.

Piccola, ma con carattere

La piccola elettrica della Casa francese – chiamata Renault Twizy F1 Oakley Design - è stata appositamente ripensata dal team design della società inglese: è dotata di un kit aereodinamico F1 interamente in fibra di carbonio, alettone posteriore, ala anteriore da competizione e minigonne laterali. Per non farsi mancare nulla, poi, sulla piccola belva elettrica sono stati montati pneumatici Pirelli P-Zero, una luce lampeggiante sul posteriore stile F1, luci a LED e volante racing OMP a sgancio rapido. Insomma, questa Twizy da piccolo quadriciclo elettrico sembra essersi trasformata in un vero bolide da pista.

Pochi esemplari in circolazione

Questa strana, ma allo stesso tempo accattivante vettura è stata prodotta in tiratura estremamente limitata. Infatti, sono presenti in circolazione solamente cinque esemplari. Uno di questi – quello presente in foto – è stato da poco messo in vendita dal suo proprietario su PistonHeads ad un prezzo di circa 20 mila euro. Nonostante l’aspetto così aggressivo, però, questa Renault Twizy non è cambiata affatto sotto l’aspetto delle caratteristiche tecniche.

Ciò significa che sotto al cofano è ancora montata la minuscola batteria da 6,1 kW/h in grado di produrre una potenza di soli 17 cv. La stessa presente sul modello di serie e capace di far raggiungere alla Twizy una velocita di soli 96 km/h.
Le cinque auto prodotte appositamente hanno impiegato circa un anno per essere preparate e costruite e sono state originariamente create per ricalcare il design delle supercar con livree simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...