Ferrari 550 Maranello, il modello da pista di Eddie Van Halen va all'asta

Il bolide di Maranello appartenuto alla star del rock andrà all'asta nei prossimi giorni. Equipaggiato con accessori da pista parte da una Base che si aggira sui 170 mila euro. Eccolo in queste immagini

Ferrari 550 Maranello, il modello da pista di Eddie Van Halen va all'asta© Gotta Have Rock & Roll

Si era già parlato di Eddie Van Halen - mitico chitarrista icona di intere generazioni – e della sua sfrenata passione per le auto. Quelle stesse auto, che lo ha portarono nel tempo ad avere addirittura un’intera collezione privata.  La star del rock scomparsa lo scorso ottobre, infatti, possedeva molti modelli: da Audi a Porsche (visibile nella gallery), fino ad una Ferrari 550 Maranello. Modello, che oltre ad aver guidato su strada e su pista, ora risulta messo all’asta da Gotta Have Rock & Roll per una cifra che si aggira intorno ai 170 mila euro.

Porsche 911 GT3: gli scatti di 20 anni di noveundici
Guarda la gallery
Porsche 911 GT3: gli scatti di 20 anni di noveundici

Michael Jordan, venduta per 171mila euro la sua Mercedes S 600 Coupé

Personalizzata e con certificato di proprietà 

Esibirsi in un concerto davanti al pubblico e guidare in pista dà più o meno la stessa carica di adrenalina”, così disse qualche anno fa in un’intervista l’ex chitarrista. Un motivo in più, dunque, per equipaggiare e personalizzare la propria vecchia Ferrari con tutta una serie di accessori in grado di rendere migliori le sue avventure tra i cordoli di un tracciato.

Ferrari 550 Maranello, il modello da pista di Eddie Van Halen va all'asta
Guarda la gallery
Ferrari 550 Maranello, il modello da pista di Eddie Van Halen va all'asta

La Ferrari, come riportato dal sito d’aste, è in ottime condizioni: è provvista di tagliando, sedili da corsa personalizzati ordinati appositamente da Eddie per correre in pista insieme al fratello, certificato di proprietà originale e rinnovo a nome di Edward Van Halen. Insomma, un piccolo gioiellino che potrebbe tranquillamente essere esposto nei migliori musei della storia del Rock ’n’ Roll. Al momento la base d’asta si aggira sui 200 mila dollari (circa 170 mila euro), ma il sito stima che il suo prezzo potrebbe tranquillamente salire nel giro di poco.

Ferrari Roma venduta a 630mila euro per bimbi di Save the Children

Commenti