Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, nessuna proposta ibrida plug-in

Nuova Serie 4 Gran Coupè non adotterà il sistema ibrido plug-in già visto su Serie 3: la vettura tedesca verrà proposta con motorizzazioni benzina e Diesel mild-hybrid, mentre la variante elettrica sarà in BMW i4
Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, nessuna proposta ibrida plug-in

Il 2021, tra i tanti modelli che porterà sul mercato nei prossimi mesi - dalla sportivissima BMW M4 fino alla Serie 4 Cabriolet - metterà in lista anche BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta a completare il passaggio alla nuova generazione. La presentazione, a sentire le parole di Christopher Well agli australiani di GoAuto, è praticamente dietro l’angolo. I muletti, quelli da tempo sono su strada con l’interpretazione alternativa del design.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Design: emozione al servizio della funzione

Una coupé quattro porte destinata a confermare l’incremento del passo, come già il modello presentato nel 2014 rispetto alla corrispondente carrozzeria coupé pura. Più spazio per i passeggeri posteriori e, soprattutto, maggiore versatilità d’impiego.

“La coupé due porte è ovviamente più pura e anche più espressiva ma non è adatta a tutte le situazioni, perciò ecco inserirsi la coupé quattro porte. La quattro porte è molto muscolare, elegante, al pari della coupé. Sarà diversa la linea del tetto ma vedrete una macchina splendida”, dice Weil, responsabile del design degli esterni di BMW.

Non va dimenticata la praticità del portellone posteriore nell’ottica di un maggior volume di carico nel bagagliaio e migliore accessibilità. Un modello per un pubblico diverso da chi sceglie Serie 3 come Serie 4 Coupé: più giovane e dinamico rispetto alla berlina, con esigenze di praticità più ampie rispetto al cliente Serie 4 Coupé.

Motore plug-in hybrid? No

Uno dei punti distintivi rispetto a quanto porta su strada Serie 3 sarà l’assenza di una motorizzazione ibrida plug-in (leggi come va la 330e), mentre il mild-hybrid è oramai consolidato supporto ai motori 2 e 3 litri, benzina e diesel, introdotti da BMW. Mancherà l’anello di congiunzione tra motorizzazioni termiche e l’elettrico, interpretato da BMW i4, prossimo modello destinato a essere presentato su eDrive di quinta generazione, dopo il debutto di BMW iX.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elektroautomobil (@elektroautomobil)

BMW i4 che della nuova Serie 4 Gran Coupé ripeterà le proporzioni del design coupé 4 porte.

Sfoglia il listino BMW: tutti i modelli sul mercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...