Fast & Furious, in Canada collezione record di auto replica

Un collezionista canadese ha deciso di dichiarare il suo amore per la saga automobilistica, ricreando in maniera fedele e curata alcune delle auto più iconiche del film
Fast & Furious, in Canada collezione record di auto replica

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato salire a bordo di una delle tante auto presenti nella saga di Fast & Furios. Ma c'è chi in realtà, per soddisfare questo suo desiderio, è riuscito a fare molto molto di più.

Si tratta di un collezonista canadese, di nome Jorge, che nella sua piccola officina di campagna - come mostrato in un video pubblicato su YouTube dal canale Roads Untraveled - ha ricreato ben 24 esemplari replica tutti fedelmente riprodotti. Una collezione, che con molta probabilità è la più grande mai dedicata alla saga. 

Come dicevamo, al momento Jorge possiede un totale di ben 24 esemplari replica. Tutti capaci di ricalcare in maniera quasi maniacale alcuni dei modelli entrati nella storia del cinema attraverso la tanto discussa saga. Dalle più alle meno conosciute, come la Dodge Charger del 1970 di Dominic Toretto (Vin Diesel), o la Nissan Skyline R34 GT-R nella colorazione Bayside Blue guidata dal compianto Paul Walker in Fast & Furious 4, passando per la Toyota Supra MK V arancione – anch’essa guidata da Paul Walker nel primo film della serie -, fino alla Volkswagen Jetta bianca e la Mazda RX-7 Veilside Fortune guidata da Han in F&F Tokyo Drift.

Insomma, una collezione che non passa di certo inosservata e che con molta probabilità il collezionista canadese amplierà in breve tempo. Infatti, come dichiarato dallo stesso, Jorge sta già lavorando a nuove repliche da inserire nel suo particolare parco auto. Circa otto o nove esemplari altrettanto unici e iconici, come la Honda S2000 in tinta rosa brillante guidata da Suki in 2 Fast 2 Furious.

Le 10 auto più famose del cinema - FOTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...