Fiat Tipo City Sport, la variante che vuole essere una sportiva

La nuova berlina di casa Fiat arriverà nel primo trimestre del 2021 e porta con sé nuovi allestimenti, che strizzano l'occhio ai giovani, infotainmant di ultima generazione e doppia motorizzazione
Fiat Tipo City Sport, la variante che vuole essere una sportiva

Arriverà sul mercato durante il primo trimestre del nuovo anno e porterà con sé una ventata di grande sportività. La nuova Fiat Tipo City Sport, infatti, seguirà le orme della sorella più piccola - la Panda Sport -, e lo farà soprattutto grazie ai nuovi allestimenti disegnati e pensati per riuscire ad attirare un pubblico più giovane e dinamico 

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: il restyling col vecchio logo Fiat anni 60'

Andrà su strada con un design ritoccato nei punti giusti a tal proposito. Si parte dai cerchi in lega da 18 pollici, diamantati, certo il dettaglio dal maggior effetto scenico, su una carrozzeria 5 porte con la colorazione Grey Metropoli specifica dell’allestimento, come lo sono i particolari in nero lucido: dalle calotte degli specchietti alle cornici intorno ai fendinebbia, fino alle maniglie delle portiere.

Infotainment di ultima generazione

Di serie la dotazione si annuncia ricca, tra fari full led anteriori e posteriori, automatismo di conversione abbaglianti/anabbaglianti, accesso a bordo senza necessità id utilizzare la chiave, strumentazione digitale configurabile con schermo da 7 pollici, infotainment Uconnect.

Il tratto stilistico si sposa con motorizzazioni turbo benzina 1.0 tre cilindri, 100 cavalli e 190 Nm di coppia dalle prestazioni bilanciate, con gli 11”8 dichiarati sullo zero-cento e 192 orari di velocità massima. Numeri non da urlo ma equilibrati con emissioni di Co2 e consumi contenuti: 5,7 lt/100 km il dato dichiarato nel ciclo combinato, per 132 g/km di Co2 emessa.

L’alternativa è in un diesel 1.6 litri da 130 cavalli e cambio 6 marce, per vocazione stradista anche da lunghe distanze, sulle quali offre prestazioni velocistiche superiori: 9”8 in accelerazione e 208 km/h di velocità massima a fronte di consumi dichiarati in 4,7 lt/100 km per emissioni di Co2 nell’ordine dei 123 g/km.

Sfoglia il listino Fiat di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Gamma Fiat Tipo che oltre a nuovi allestimenti va su strada con l’infotainment connesso di ultima generazione Uconnect 5 quale specifica top di gamma – con Apple CarPlay e Android Auto wireless –, su touchscreen da 10,25 pollici e un pacchetto di Adas che comprende il cruise control adattivo, il Blind Spot monitor e la frenata automatica d’emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...