Audi RS Q8, rinvenuto il SUV da 600 cv usato per rapine

Il SUV tedesco, protagonista di alcune rapine messe a segno negli ultimi mesi tra Ancona e Roma, è stato ritrovato in un garage condominiale nei pressi della Capitale. Al suo interno trovate mazze e piedi di porco. Identificato il malvivente
Audi RS Q8, rinvenuto il SUV da 600 cv usato per rapine

Rinvenuto nelle scorse ore il SUV da 600 cv protagonista di alcune rapine messe a segno negli ultimi mesi tra Ancona e Roma. L'Audi RS Q8 - questa la vettura in questione, valutata circa 200 mila euro - è stata rinvenuta alla periferia di Roma e al suo interno erano presenti anche diversi oggetti usati per i furti con scasso. 

“Scoperti” e impuniti: in Italia 5 milioni di auto non assicurate

Colpi nelle Marche e a Roma

Per fortuna le scorribande dei presunti criminali sono state interrotte due notti fa dai militari dalla Squadra Mobile di Ancona, quando – dopo oltre tre mesi di ricerche e sopralluoghi – sono riusciti a ritrovare l’Audi RS Q8 con motore V8 quattro litri biturbo da 600 cv del valore pari a 200 mila euro.

Il SUV, dopo diversi colpi messi a segno nelle Marche, è stato rinvenuto all’intero di un garage condominiale di Roma. Infatti, la prestigiosa auto, nonostante fosse stata rubata dalla concessionaria Audi Domina di Ancona, veniva usata di frequente anche per mettere a segno grossi colpi in banca e utilizzata molto di recente – secondo quanto emerso dalle investigazioni - per razziare un centro commerciale della Capitale, usandola come ariete per frantumate vetrine e rubare smartphone e costosi profumi.

Identificato un pregiudicato romano

Il SUV, che aveva percorso appena 2 mila km, oltre a presentare diversi segni di usura su carrozzeria e interni – segno di un’evidente attività criminale – presentava al suo interno anche numerosi attrezzi atti allo scasso, come mazze e piedi di porco. Gli agenti, dopo aver messo sotto sequestro il mezzo, hanno anche identificato l’utilizzatore del veicolo in questione: un romano di 33 anni già deferito alla Procura della Repubblica capitolina per il reato di ricettazione.

La giungla della strada: in aumento le aggressioni alle forze dell'ordine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...