In auto fino a 195 km/h: lo inchioda la diretta Facebook

Ha ripreso le sue folli corse sulle strade del Galles postandole live sui social. Ma dall'altra parte del mondo, in Canada, un utente ha segnalato tutto alla polizia. Il 30enne è stato condannato a due anni di reclusione
In auto fino a 195 km/h: lo inchioda la diretta Facebook

Postare un reato sui social non è mai una buona idea. Qualcuno a volte la fa franca. Altri, invece, vengono inchiodati. Come il caso del 30enne gallese che ha deciso di fare delle dirette Facebook al volante di una Opel Astra e una BMW X5 e a folli velocità, fino a 195 km/h. Il tutto passando da centri abitati e su strade di campagna. I video, però, non sono passati inosservati, nemmeno a chi sta dall’altra parte de mondo: dal Canada un utente di Facebook ha quindi deciso di denunciare il fatto alla polizia.

Guidava senza patente l'auto: fregato da tre sanzioni in un colpo solo

Una mano sul volante e una con lo smarphone

I video risalgono allo scorso luglio. Dal Canada l’utente di Facebook, preoccupato per la condotta del gallese e soprattutto per la possibilità che altre persone potessero rimanere coinvolte nella sua guida spericolata, ha segnalato i filmati incriminati alla polizia nei quali l’uomo con una mano teneva il volante e con l’altra riprendeva tutto con lo smartphone. Non ci è voluto molto alla polizia a identificare il 30enne: grazie ai social, sono facilmente risaliti alla sua identità. L’uomo, inoltre, era già noto alle forze dell’ordine e già condannato per eccesso di velocità, guida senza patente e guida sotto effetti di sostanze stupefacenti.

Alla fine, i giudici del tribunale di Swansea hanno condannato il gallese a due anni di carcere, oltre alla sospensione della patente per cinque anni e mezzo.

Multa semaforo rosso, sanzione da annullare in un caso: ecco quale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...