Monopattini elettrici: occhio a come guidi o Bolt ti sgrida

Il veicolo individua la guida sfrenata e trasmette segnali audio-visivi che rimproverano il conducente. Tramite l'app si può controllare la velocità massima, sul display indicazioni su aree pedonali e parcheggi
Monopattini elettrici: occhio a come guidi o Bolt ti sgrida

Attenzione, il nuovo Bolt ti guarda! Con la nuova versione del suo veicolo destinato alla micromobilità, la start-up Bolt, punta forte sull'annosa questione della sicurezza e ne fa il punto di forza di Bolt 4

La quarta generazione del monopattino Bolt è stata sviluppata per offrire un livello di sicurezza più alto di tutti i predecessori, al fine di trasmettere una certa tranquillità alla guida anche per gli utenti più timorosi per la propria incolumità e per chi, dall’altro lato, teme di incrociare su strada “piloti” sfrenati e incauti.

Natele 2020, abbigliamento e accessori per motociclisti

AUDIO E VIDEO ALERT

Il Bolt 4 pesa 19 chilogrammi in virtù di una batteria che garantisce 40 km di autonomia; velocità massima 25 km/h e ruote da 10”: una linea piuttosto robusta, con la possibilità – ormai diffusa – di sostituire la batteria sul posto, senza spostare il monopattino. Il sistema innovativo del Bolt 4 è costituito dai sensori integrati che rilevano incidenti e, soprattutto, una condotta di guida poco sicura. Questi dispositivi sono in grado di individuare una caduta, frenate brusche in stile “rally” o derapate e trick vari, trasmettendo un segnale che arriva direttamente alla centrale operativa Bolt: da lì, vengono inoltrati messaggi audio e visivi per segnalare agli utenti la guida scorretta. Sul display, invece, chi guida può essere avvisato riguardo aree pedonali o zone dove procedere a bassa velocità, così come se il parcheggio è consentito oppure no.  

IN TUTTA EUROPA IL PROSSIMO ANNO

Con l’app ufficiale Bolt, gli utenti possono limitare la velocità massima a 15 km/h e l’accelerazione, per non rischiare di esporsi a guida rischiosa o per chi deve ancora fare pratica con questo tipo di veicolo; l’app interviene anche in aiuto dei genitori, che possono monitorare l’eventuale sfrenatezza dei figli. Bolt ha annunciato lo sbarco in tutta Europa, con 130.000 veicoli elettrici (monopattini e biciclette) entro il 2021 disponibili per il noleggio.

Sciopero benzinai, distributori chiusi dal 14 al 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...