McLaren Senna XP 'Master of Monaco': Post Malone vende la hypercar-tributo ad Ayrton

Le sei vittorie del pilota brasiliano al GP di Montecarlo in F1 sono omaggiate dalla supercar esclusiva del rapper e produttore statunitense, che ha deciso di vendere la sua one-off a prezzi certamente per pochi eletti
McLaren Senna XP 'Master of Monaco': Post Malone vende la hypercar-tributo ad Ayrton

Musica rap e auto sportive: i due fattori ormai vanno di pari passo, specialmente oggi, con tanti musicisti italiani e stranieri che nei loro videoclip si esibiscono a bordo o accompagnati da potenti supercar dalle linee elegantissime.

E di certo sono tanti i rapper e trapper che possono permettersi di acquistarne una. Come Post Malone, uno degli artisti della cena hip-hop più celebri del panorama mondiale, che ha però deciso di vendere uno dei suoi modelli più particolari. Il rapper e produttore statunitense, infatti - famoso per alcuni brani come "Rockstar", "Congratulations" o "Circles" -, ha messo in vendita la sua McLaren Senna XP 'Master of Monaco'.

Corvette C8 a folle velocità in strada: protagonista un rapper scellerato

Ayrton Senna e le sei vittorie nel Principato

Si tratta di una one-off super esclusiva, uno dei soli tre prototipi sperimentali commissionati dalla McLaren Beverly Hills e personalizzati dai clienti. Il modello acquistato da Post Malone ha il sapore della F1, poiché rende omaggio al 'Master of Monaco', ovvero Ayrton Senna e le sue sei vittorie (record all-time) al Gran Premio di Montecarlo.

Numero 12, fibra di carbonio ed esclusività

La Senna XP 'Master of Monaco' si presenta con esterni in fibra di carbonio e finiture biancorosse in onore della bandiera del principato di Monaco. Ci sono anche pinze dei freni personalizzate e il numero "12" di Ayrton Senna sulle piastre terminali dell'ala posteriore. Ma la fibra di carbonio è presente anche negli interni, rivestita del colore rosso scuro, a rivestire sedili, cruscotto, portiere e sottoporta, volante e console centrale. Dettagli non trascurabili, la presenza della firma di Ayrton Senna e un'immagine dipinta a mano del pilota brasiliano alla guida della sua McLaren. Sui poggiatesta è ricamata la bandiera del Monaco, mentre la targa riporta la scritta "Master of Monaco".

Prezzo sconosciuto, ma per pochi eletti...

Post Malone è stato l'unico proprietario della hypercar, ma non la guidava molto, dato che l'auto è ferma a soli 236 km. La cifra necessaria per acquistarla non è stata resa nota, ma di certo si tratta di un prezzo da miliardari, poiché Malone la comprò nel 2019 per 1.435.328 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...