Torino, in arrivo 51 nuove telecamere per il controllo del traffico

Ok dalla Giunta comunale per la sistemazione di “nuovi occhi” nelle aree di piazza Vittorio, Monte dei Cappuccini, via Di Nanni e sul perimetro della Ztl centrale
Torino, in arrivo 51 nuove telecamere per il controllo del traffico

Attenzione automobilisti di Torino, perché in città stanno per arrivare “nuovi occhi”. La Giunta comunale, infatti, ha appena approvato il progetto per la sistemazione di 51 telecamere nelle aree di piazza Vittorio, Monte dei Cappuccini, via Di Nanni e sul perimetro della Ztl centrale. Serviranno a monitorare i flussi di traffico e lo sviluppo di nuove politiche di mobilità a Torino.

Sciopero benzinai confermato: si parte dal 14 dicembre, ridotti gli orari di chiusura

Investimento per la città

Si tratta di un'importante investimento per la Città - dichiara l'assessora alla Mobilità Maria Lapietra - che permetterà, in futuro, di progettare e realizzare modelli innovativi di gestione del traffico, degli accessi e della sosta, con una flessibilità di soluzioni ora non possibile. Rendere strutturale il monitoraggio dei flussi, aumentando anche i punti di rilevazione con le nuove telecamere, consentirà di verificare l'andamento del traffico in tempo reale e di assumere decisioni sulla base di dati verificabili. Inoltre, le informazioni circa la permanenza dei veicoli e la tracciabilità delle relative percorrenze saranno essenziali per permettere di capire le dinamiche del traffico in vari momenti della giornata e su mesi differenti”. La spesa per la realizzazione dell'infrastruttura, dalla progettazione fino all'installazione, ammonta a 1 milione e 500 mila euro e gli interventi saranno portati avanti per lotti successivi.

Cashback benzina, rimborsi del 10% attivi anche sul rifornimento in stazione di servizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...