Auto rubata, ritrovata dopo mesi per le infrazioni commesse dai ladri

La VW Golf è stata rubata a luglio scorso, da allora i ladri hanno preso oltre 20 multe per eccesso di velocità recapitate al proprietario. Ed è grazie alle sanzioni che le forze dell'ordine hanno ritrovato la vettura
Auto rubata, ritrovata dopo mesi per le infrazioni commesse dai ladri

Non deve essere affatto bello vedersi arrivare a casa oltre 20 multe per infrazioni commesse dai ladri che ti hanno rubato l'auto. Questo è quello che è successo a un uomo residente a Cascina in Toscana. Ma è proprio grazie a queste sanzioni che le forze dell'ordine sono riuscite a ritrovare la vettura.

Torino, in arrivo 51 nuove telecamere per il controllo del traffico

Il furto a luglio

La vicenda è iniziata lo scorso luglio quando al malcapitato in questione è stata rubata la sua Golf. Dopo la denuncia del furto alle autorità competenti, l’uomo si è visto arrivare a casa, regolarmente, numerose multe prese proprio dalla Golf: oltre 20 per eccesso di velocità, sulle strade italiane, da nord a sud. Sconfortato, si è recato dai carabinieri che, almeno, gli hanno evitato di pagare le sanzioni di cui erano responsabili i ladri. Le multe, però, sono state utili alle forze dell’ordine per rintracciare i malviventi che, nel frattempo, hanno continuato a fare su e giù per l’Italia a bordo della Golf.

Un inseguimento da film

Finalmente, pochi giorni fa a Cisterna di Latina, la Volkswagen è stata individuata con un uomo a bordo. È scattato l’inseguimento, per le vie del paese, che si è concluso per fortuna senza feriti, ma in maniera davvero incredibile. All’auto è scoppiato un pneumatico ed è rimasta incastrata tra altre vetture e il marciapiede. Il conducente, allora, è uscito dalla Golf ed è fuggito correndo, immediatamente inseguito dagli agenti (la cui vettura, nel frattempo, era andata a sbattere contro un palo). Il ladro è riuscito a farla franca, ma la Golf è stata recuperata, seppur ammaccata.

Maggiolino Volkswagen "Jet Beetle", un razzo da strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...