Modena, cade porta dall'auto in tangenziale: 82enne colpevole

L'oggetto era legato male al portapacchi e ha causato danni ad un Ducato che viaggiava nelle vicinanze. La Polizia ha rintracciato l'anziano conducente grazie ai video di sorveglianza, sanzionandolo con multa e sottrazione punti dalla patente
Modena, cade porta dall'auto in tangenziale: 82enne colpevole

Un episodio che poteva diventare una tragedia ma che alla fine, fortunatamente, è rimasto velato da un che di comico. Il protagonista è un automobilista emiliano, con una "lunga" esperienza alla guida (dati i suoi 82 anni), il palcoscenico è quello della tangenziale di Modena. Co-protagonista, una porta che è caduta dalla vettura ed è diventata un pericolo per le altre auto.

PORTA LEGATA MALE

L’anziano automobilista aveva acquistato una porta e ha pensato bene di legarla al portapacchi della sua vettura, una Volkswagen Golf, incamminandosi verso casa. L’acquisto, ingombrante, viaggiava sulla tangenziale Mistral quando è caduto urtando un Fiat Ducato che seguiva e che è rimasto danneggiato. L’uomo si è accorto del problema, ma non si è fermato per controllare e ha proseguito la marcia, allontanandosi noncurante delle conseguenze.

Il Covid non ferma le nozze: matrimonio con diecimila invitati in auto!

VIDEOSORVEGLIANZA 

La Polizia locale di Modena è intervenuta dopo che la porta era stata già tolta dall’asfalto grazie all’intervento di alcuni autotrasportatori. L’oggetto incriminato era ancora imballato perché appena acquistato e riportava i dati relativi alla vendita, per cui le autorità hanno potuto risalire facilmente al negozio dove era stato preso. Analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza della sede, è stato identificato il reo e con lui la sua auto: raggiunto dagli agenti, l’uomo ha ammesso la colpa e di essere tornato dopo qualche ora sul luogo dell’incidente. Gli è stata comminata una sanzione di 87 euro per violazione dell’art. 164 del Codice della Stradacaduta di carico dal veicolo causa non idonea sistemazione-, con la sottrazione di 3 punti patente. Alla fine non è successo niente di grave, ma poteva andare molto peggio.

Autocertificazione Natale 2020: scarica il modulo per muoversi nei giorni rossi, arancioni e gialli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...