ARES Design Porsche 964 Turbo, restomod da 470 CV

La coupé classica viene aggiornata qed equipaggiata con l'avanzato sistema PASM (Porsche Active Suspension Management), che monitora costantemente il comportamento di ogni ruota e ammortizzatore
ARES Design Porsche 964 Turbo, restomod da 470 CV

Il nuovo progetto di ARES Design - lCarrozzeria di lusso con sede nel modenese - riguarda un modello entrato a tutti gli effetti nella storia Porsche. Si tratta della 964, l'auto con carrozzeria Targa prodotta dalla Casa tedesca tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. 

TELAIO DELLA 997 

ARES Design, guidata dall'ex dirigente Ferrari e Lotus Dany Bahar, ha operato un restomod a un esemplare della 964 Turbo, modificando esterni e interni rimanendo comunque fedele al modello originale. Effettuate le prime modifiche a scocca e talaio, in modo da poter ospitare propulsore, telaio e sospensioni della 997, mentre ali anteriori e posteriori più il paraurti sono quelle originali. Dietro, inserito un nuovo spoiler, inediti cerchi in lega a 5 razze e una nuova fascia anteriore.

All'interno, i progettisti di ARES hanno installato la strumentazione della 997 integrandone il sistema di condizionamento e il nuovo infotainment Porsche Classic Communication Management, in un sapiente e affascinante mix tra stile classico e moderno.

AGGIORNATA ANCHE LA TRASMISSIONE

Sotto il cofano, rimane il boxer sei cilindri ma con cilindrata (adesso a 4 litri), turbocompressore e intercooler aggiornati, conferendo una potenza aumentata a 470 cavalli. Naturalmente è salita anche la coppia, ma da Modena non hanno fornito dati ufficiali. Aggiornata inevitabilmente anche la trasmissione, adesso con cambio doppia frizione PDK 7 rapporti. Inoltre, questa 964 Targa è equipaggiata con l'avanzato sistema PASM - Porsche Active Suspension Management -, che monitora costantemente il comportamento di ogni ruota e ammortizzatore, consentendo al guidatore di scegliere tra diverse modalità di guida.

Ares Design Wami Lalique Spyder, Maserati aperta in chiave moderna

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...