Fiat 500, BMW i8, Porsche e Mercedes: le supercar si trasformano in Pokemon

Le quattro ruote, come molti altri settori, non hanno resistito al fascino del fenomeno giapponese nato nel 1996. Da questo incontro sono nati speciali vetture, reali e virtuali, per far sognare i fan: ecco le più stravaganti
Fiat 500, BMW i8, Porsche e Mercedes: le supercar si trasformano in Pokemon

Sono passati ben 25 anni da quando, nel 1996, i Pokemon hanno fatto capolino e in poco tempo hanno conquistato intere generazioni in tutto il mondo. I simpatici animaletti combattenti sono un fenomeno davvero incredibile, che è stato in grado conquistare e influenzare interi settori: giochi, abbigliamento e accessori, automobili. Avete capito bene: ci sono delle case automobilistiche (o semplici costruttori amatoriali) che hanno deciso di fondere Pokemon e quattro ruote. Cosa ne è uscito? Vediamolo insieme.

Maggiolino Volkswagen "Jet Beetle", un razzo da strada

Pikachu estremo

L’animaletto giallo, fedele compagno di Ash protagonista della serie animata, è sicuramente una delle maggiori fonti di ispirazione. Un’ispirazione così forte da spingere anche Toyota a realizzare un’auto con le sue sembianze: il frontale, infatti, ha proprio la forma del muso di Pikachu, il colore è inevitabilmente giallo accesso, ci sono due orecchie sul tetto e sui cerchioni troneggiano le sfere pokè bianche e rosse. Ma di certo le quattro ruote a tema Pokemon non finiscono qui. Sempre Toyota ha realizzato una vettura con le sembianze del Pokemon di fuoco Fennekin, riproducendo anche l’ampiezza delle sue enormi orecchie. Infine in Florida non manca nemmeno una BMW i8 verniciata di gialla con gli artwork dei Pokemon, a noleggiarla è la Luxury Car Rentals di Miami Beach. Mentre  i ragazzi di hanno customizzato una Honda coi colori e le facce dei Pokemon fantasma Gastly e Gengar.

L'evoluzione a quattro ruote

E poi ci sono le rielaborazioni virtuali, come quelle di carwow.uk. Dei veri e propri mashup tra auto e cartoni animati. Troviamo di nuovo una vettura con le sembianze di Pikachu, questa volta si tratta di una Nissan Juke, ma spuntano anche gli altri Pokemon più famosi della prima generazione. Qualche esempio? Il mashup tra Squirtle e il Maggiolino Volkswagen, entrambi dalle forme rotonde e quindi ben mescolabili. E ancora Bulbasaur che si fonde con il Range Rover Evoque, la Fiat 500 con Jigglypuff, Charmander insieme alla Porsche Cayman mentre Snorlax è fusa alla Porsche Macan, Meowth con una Mercedes-AMG GT R, Mewtwo si unisce alla Lexus LC500, Lapras si fonde alla Nissan Figaro e il dinosauro Togepi diventa una Mazda RX-8.

Russia, fermato un uomo su una Batmobile da 502 CV VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...