Peugeot: nel suo futuro una novità ogni anno e PSE sportive per l'intera gamma

L'a.d. del marchio ha voluto anticipare le strategie che Peugeot seguirà nei prossimi anni, tra alcuni nuovi lanci e posizionamento su contenuti sempre più ricchi
Peugeot: nel suo futuro una novità ogni anno e PSE sportive per l'intera gamma

Il lancio di Stellantis è ormai ufficiale, grazie al debutto ufficiale nelle borse di Parigi, Milano e New York. Tuttavia, in casa Peugeot si stanno già interrogando sul percorso da seguire nel prossimo futuro, con l’a.d. Jean Philippe Imparato – intervistato dai colleghi di Auto Express - che ha voluto rivelare alcune importanti novità sulle scelte da operare nei prossimi anni: 

Dovremo scegliere un giorno se diventare più grandi, inserendo qualche modello al vertice, oppure se scendere, a seconda degli studi che conduciamo. Potrebbe non essere una questione di dimensioni, piuttosto di posizionamento. Puoi andare verso il basso in termini di dimensioni dei modelli ma crescere per contenuti, potrebbe essere una delle direzioni che sceglieremo.”

FUTURO ELETTRICO PER LA 208

Sappiamo già come nei piani Fiat, a beneficiare dalla fusione FCA-PSA, ci sarà un importante ritorno nel segmento B. Una fascia del mercato dove Peugeot, in futuro, andrà a proporre una gamma 208 e 2008 esclusivamente elettrica. Si tratta di valutazioni ancora sul lungo periodo, vista la giovane età dei due modelli nella generazione attualmente sul mercato, lanciata nel 2019. Con un ciclo vitale sugli 8 anni, non avverrà prima del 2027 la migrazione alla sola proposta elettrica con l’utilitaria e il B-suv Peugeot.

MODELLI FUTURI CON PROPOSTA PSE

Imparato ha confermato l’intenzione di tenere a battesimo un lancio importante di prodotto ogni anno su ciascuna regione del mercato globale, a partire da una novità attesa il prossimo marzo.

Si guarda alla rinnovata generazione di Peugeot 308, nello specifico. Avrà una versione sportiva, Peugeot Sport Engineered, brand al debutto con la 508 PSE, ibrida plug-in, in un’elettrificazione che sarà il tratto distintivo della divisione: tutti i futuri nuovi modelli Peugeot avranno una proposta PSE.

Sfoglia il listino Peugeot di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Alla luce di quanto annunciato da Opel su Mokka-e e Corsa-e, entrambe con un trattamento OPC, è altamente probabile che anche Peugeot declini 208 elettrica in una Gti sportiveggiante nello stile e soluzioni d’assetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...