Bici a vapore: una replica "fuoco e carbone" dal 1896

Nigel Weber ha creato una replica della bici alimentata con acqua, legno, carbone e fuoco: velocità massima di 90 km/h e una fumata bianca dopo ogni pedalata
Bici a vapore: una replica "fuoco e carbone" dal 1896

Cento anni a pedalare, anzi di più: dal 1896, la Roper lascia dietro di sé una scia... nel vero senso della parola! Ha bisogno di acqua, legna, carbone e fuoco per camminare: un treno a vapore, praticamente, ma con pedali e sellino, che oggi rivive grazie a Steamworx.

IL PROGRAMMA DEI BABY REPORTER

Creata nel 1896, la Roper è alimentata a vapore che crea la pressione necessaria per portare la bicicletta a raggiungere i 90 km/h. Nel video realizzato da KEA Kids News con il baby-reporter Ranbir Singh Sidhu della Hamilton East School, in Nuova Zelanda, possiamo vedere la replica della bici da vicino. Il video è sponsorizzato da NZ On Air, per coinvolgere nell’attualità i bambini con l’aiuto dei bambini.

RESTAURATORE IN PENSIONE

La Roper è stata ricreata da Nigel Weber, specializzato nel restaurare modelli a vapore per i clienti che oggi è in pensione: il tempo libero è tanto e, quando è saltata davanti ai suoi occhi la bici centenaria, ha voluto realizzarne una replica mantenendo intatta la modalità di alimentazione. Un lavoro fatto nei dettagli e un modello che non può che farsi notare, soprattutto per la scia vaporosa che lascia alle sue spalle.

Con la Brexit i ladri di motociclette rischiano di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...