Vigile nei guai: multava le auto davanti all'asilo quando non era in servizio

Andava davanti a un asilo, filmava le targhe delle vetture e poi formalizzava la sanzione successivamente. Ora è indagato, il pm ha chiesto la sospensione dal servizio
Vigile nei guai: multava le auto davanti all'asilo quando non era in servizio

Un vigile di Cremona è finito sotto indagine a causa di numerose multe che avrebbe fatto quando non era in servizio. Il tutto si sarebbe svolto fuori da un asilo dove genitori e nonni lasciano le proprie vetture per pochi minuti in divieto di sosta per accompagnare i bambini all'ingresso. 

Fuori dall'orario di lavoro

Stando a quanto ricostruito, l’uomo era solito andare fuori dall’asilo della via dove vive, memorizzare e filmare auto (e le rispettive targhe) in sosta davanti all’edifico e poi formalizzare il la multa una volta in servizio. Si è anche preoccupato di precisare e sottolineare che non gli era mai stato possibile procedere alla contestazione immediata della sanzione per divieto di sosta a causa dell’assenza del trasgressore nel luogo dell’accaduto. Le multe ammontano a 25. Per adesso sappiamo che il pm ha chiesto per il vigile la sospensione dal servizio.

Fiat Punto uguali e con le chiavi nel quadro: 70enne sale in quella sbagliata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...