Maradona, nuova asta: in vendita anche la sua Bmw i8 Coupé "Cristallo"

Dal 19 febbraio la supercar del Diez, guidata ai tempi di Dubai, cercherà un nuovo padrone: ibrida da 357 Cv, 0-100 km/h in 4,4 secondi e tanti optional di lusso
Maradona, nuova asta: in vendita anche la sua Bmw i8 Coupé "Cristallo"

Sei anni: tanto è durata l'avventura di Bmw i8 nel mondo delle quattro ruote. La supercar fu presentata nel 2013 a Francoforte, mentre ad aprile 2020 è stata ufficializzata la fine della produzione. Sei anni sono bastati a lasciare un impatto nel settore, soprattutto grazie alla sua natura ibrida da 357 Cv di potenza.

Oggi è ancora possibile averne una, grazie alla Casa d’aste RM Sotheby’s che offrirà al miglior offerente una i8 Coupé del 2014 molto particolare, dato che il suo proprietario era un certo Diego Armando Maradona, di cui conosciamo la grande passione per i motori. La concept car condivide il destino della Rolls Royce Ghost "Incanto di Dubai", anch'essa appartenuta a Maradona e in vendita all'asta.

CRISTALLO BIANCO PERLA

La Bmw i8 è stata inizialmente concepita come un’ammiraglia sportiva con motore turbo 3 cilindri da 15,5 lt accoppiato a motore elettrico. Il modello in vendita dalla Casa d’aste è stato invece progettato secondo le specifiche del Medio Oriente e utilizzato dal Pibe de Oro durante la sua permanenza a Dubai. Livrea Crystal White Pearl su base Ivory White, tra i dettagli spiccano i cerchi forgiati in alluminio da 20” W-Spoke o le cinture di sicurezza Bmw iBlue, il Park Distance Control, lo stereo Harman Kardon.

LUSSO DA SOLI 10MILA KM 

Accelerazione 0-100 km/h dichiarata in 4,4 secondi, picco di velocità di 250 km/h e autonomia in full electric di 37 km, la i8 Coupé si fa notare anche per le porte ad apertura verticale: un’auto decisamente d’impatto.  Maradona ha guidato la Bmw fino al 2018, prima di venderla al secondo proprietario che l’ha tenuta come fosse nuova: ad oggi il tachimetro registra appena 10.500 chilometri, con l’ultima revisione datata gennaio 2021.

RM Sotheby’s aprirà l’asta il 19 febbraio 2021: sarà possibile fare offerte fino a venerdì 26 febbraio, per aggiudicarsi la concept car guidata dal più grande nuemro dieci di tutti i tempi.

Porsche 911, Lego fa a mattoncini le versioni Turbo e Targa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...