Ferrari V6 ibrida è quasi pronta: presentazione in primavera?

Tra i tre nuovi modelli annunciati per il 2021 a Maranello, particolare attenzione è destinata al progetto F171, il modello con sistema ibrido e motore termico V6 turbocompresso
Ferrari V6 ibrida è quasi pronta: presentazione in primavera?

Il 2021 sarà un anno all'insegna delle novità, e molto importanti, per Ferrari. I vertici di Maranello hanno già annunciato l'ingresso di tre nuovi modelli in gamma e tra questi non può mancare il progetto F171, a lungo immortalato nei muletti di sviluppo, su strada e in pista a Fiorano.

Si tratta della Ferrari con motore V6 elettrificato, installato su una 488 GTB per condurre i test di verifica e taratura dei sistemi. Gli avvistamenti più recenti sono apparsi grazie agli scatti pubblicati su Facebook da GabetzSpyUnit, stavolta con la particolarità di un dispositivo installato sul lunotto, da una parte collegato a un sistema a bordo, dall’altro con un condotto direttamente all’interno del vano motore. Quali siano i riscontri cercati dai tecnici Ferrari in questa fase resta un’informazione off-limits.

I rumors sulla presentazione: ci sarà in primavera?

Quel che emerge, invece, è una possibile data di presentazione: secondo quanto pubblicato su Ferrari Chat, il progetto ibrido V6 dovrebbe vedere la luce il prossimo aprile, per una produzione pianificata dopo l’estate. Insieme al suv Ferrari Purosangue, sarà una delle tre novità importanti che Maranello presenterà quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...