La moto tutta di cioccolato, il capolavoro di Guichon

Pasticcere e Youtuber, lo svizzero ha creato la sua opera più complessa: tutti i pezzi sono curati nei minimi particolari, la livrea è vintage grazie alla polvere di lustro
La moto tutta di cioccolato, il capolavoro di Guichon

Qualcuno lo avrà già conosciuto per i suoi video virali sui social: Amaury Guichon è un pasticcere, insegnante e youtuber originario della vicina Svizzera e specializzato in Francia in un’arte molto particolare: realizzare sculture di cioccolato. Il suo ultimo lavoro è un'opera che farebbe invidia ad ogni ingegnere meccanico: una motocicletta, curata nei dettagli, composta interamente da cioccolato.

L'OPERA PIù COMPLESSA 

La sua scuola si chiama Pastry Academy e si trova a Las Vegas, il regno dell’entertainment mondiale. Sui suoi profili social si mette in mostra puntualmente con nuove invenzioni golose e si è fatto un nome in tutto il mondo grazie a queste straordinarie abilità “culinarie”. Per sua stessa ammissione, la motocicletta è l’opera più complessa che abbia mai realizzato. In un video pubblicato su YouTube, ci mostra tutte le fasi dell’opera e tutti i modi in cui il cioccolato viene modellato rispettando forme e proporzioni delle varie componenti, dal manubrio al motore, alle sospensioni per non parlare del tachimetro.

LA FIRMA D'AUTORE

Assemblata con cura, la moto ha bisogno dell’asfalto e Guichon realizza anche quello, naturalmente commestibile. La firma dell’artista, come ogni opera d’arte che si rispetti, c’è e si nasconde sul motore. Le uniche parti diverse dal cioccolato sono realizzate con lo zucchero, come per esempio il faro anteriore. I colori della carenata sono realizzati con polvere di lustro, per una livrea dal sapore vintage in tonalità blu opaca e bianca. E no, non abbiamo usato il termine “sapore” per caso. Buon appetito!

Royal Enfield, una custom dedicata a Freddie Mercury

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...