Barcellona: Messi, auto e jet da 3,5 milioni di euro con il contratto da record

Le cifre dell'accordo con il Barça rendono l'asso argentino un vero re in Catalogna: tra Maserati, Ferrari, Pagani e altri Marchi di lusso vive la sua passione per i motori
Barcellona: Messi, auto e jet da 3,5 milioni di euro con il contratto da record

Mezzo miliardo di euro: le cifre del mastodontico contratto che lega Leo Messi al Barcellona hanno fatto scalpore dopo le rivelazioni di El Mundo. Dal novembre 2017, la Pulce ha guadagnato 555 milioni di euro grazie a una lunga serie di clausole che il club blaugrana ha accordato al suo numero 10. 

LUSSO PER VIVERE

Grazie al mezzo miliardo di euro nelle casse della Pulce, la sua vita in Catalogna è quella di un nababbo: una villa, un hotel, un jet privato e una lunga serie di auto di lusso che occupano il suo garage. L’umile dimora dove vive con la compagna e i tre figli ha un valore di 6 milioni di euro grazie alla vista sul Mar delle Baleari, al campo da calcio, alla piscina, alla palestra e al parco giochi per i bambini. L’Hotel Mim Sitges è una struttura da 28,7 milioni di euro e si trova a 40 km da Barcellona e a 100 metri dal mare, con Sky Bar sul tetto, piscina e spa.

IN VOLO IN AFFITTO

Il jet privato è facilmente riconoscibile, portando sulla coda il numero 10 e sui gradini della scalinata i nomi della moglie Antonella e dei figli Thiago, Ciro e Mateo. A bordo cucina, due bagni, spazio a sedere per 16 persone trasformabile in 8 posti letto. Il jet non è di proprietà della Pulce, che si limita ad affittarlo da una società argentina all’occorrenza. Verrebbe il dubbio che non possa permetterselo, se El Mundo non ci avesse illuminato sul suo conto in banca.

YACHT PER LUI E CR7

Parafrasando il celebre film di Natale, il "Blue Jey" offre una sola poltrona per due star da sempre rivali: Messi e Cristiano Ronaldo affittano, per le loro vacanze, la stessa imbarcazione di lusso da 36 metri con cinque marinai nell'equipaggio. Sicuramente il prezzo non è un problema nè per la Pulce nè per CR7, forse lo sarebbe per i comuni mortali: 19mila euro al giorno, per rilassarsi al largo del mare spagnolo. 

GARAGE MILIONARIO

Nella sua collezione a quattro ruote troviamo: una Pagani Zonda da 1,7 milioni di euro, una Maserati GranTurismo S da 113.000 euro, una GranTurismo MC Stradale sempre del Marchio italiano, di cui sembra essere un noto appassionato, una Ferrari F43 Spider quotata 195.000 euro, un Range Rover su cui viene spesso avvistato (sarà probabilmente l’auto per le commissioni quotidiane); mancano le Audi, nonostante fino allo scorso anno fosse attiva la partnership tra Barcellona e la Casa dei Quattro Anelli – quest’anno i blaugrana sono legati a Cupra come auto ufficiale. Con una stima approssimativa, il patrimonio automobilistico di Messi ha una valutazione che si aggira sui 3,5 milioni di euro. Con quello che ha guadagnato solamente negli ultimi quattro anni, possiamo dire che è stato fin troppo oculato.

Aubameyang, Messi, Kane e Lingard, i calciatori pagano le supercar a rate

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...