Koala semina il panico in autostrada: "ruba" l'auto e tampona tutti VIDEO

In Australia una donna è rimasta coinvolta in un lieve incidente causato proprio dall'animale: voleva attraversare un'autostrada a sei corsie, pessimo tentativo
Koala semina il panico in autostrada: "ruba" l'auto e tampona tutti VIDEO

Se un koala attraversasse la nostra A24 ne parlerebbero tutti i telegiornali, i social e le riviste europee. Se succede in Australia, beh... si fa spallucce e si continua la propria giornata snza scossoni. La terra con gli animali più affascinanti del mondo offre spesso scene di questo tipo, anche se non capita tutti i giorni che un koala ti rubi… l’automobile. Nel suo bislacco tentativo di attraversare l’autostrada a sei corsie di Adelaide, il marsupiale ha causato il tamponamento di cinque auto, e si è impossessato di un veicolo mentre cercavano di soccorrerlo.

TI RUBO IL SEDILE

A salvare il koala una donna del luogo, Nadia Tugwell, che ha recuperato insieme ad un altro automobilista incappato nell’incidente l’animale, nel frattempo bloccato da uno spartitraffico di cemento. Lui, il koala, non aveva riportato ferite ed era semplicemente molto attivo, stando alla testimonianza della donna che lo ha messo nel bagagliaio dell’auto per portarlo fino alla stazione di servizio più vicina in modo da consegnarlo ai soccorritori della fauna selvatica. Una volta nel Suv, il koala ha abbandonato la postazione mettendosi al volante e “cacciando” la Tugwell, costretta a scendere e a filmare la scena.

CALMATO E LIBERATO

Vivendo vicino la foresta, la donna sa come trattare questo tipo di animali: basta coprire loro gli occhi per tranquillizzarli; non serve altro che lasciar fare loro quello che vogliono e non inseguirli quando si trovano nel loro habitat. I soccorritori hanno liberato il koala nella foresta, mentre il referto dell’avventura autostradale recita: qualche graffio sul cruscotto e sugli interni dell’auto, cinque veicoli tamponati e nessun ferito grave al punto di andare in ospedale. Non crediamo ci sia stato troppo scalpore: quando vivi in Australia, si tratta di ordinaria amministrazione.

Incidenti auto: studio rileva i giorni e i mesi più pericolosi coi sinistri più gravi in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...