Land Rover, ecco il nuovo Defender Works V8 Trophy

La divisione Land Rover Classic lo produrrà in configurazione passo corto e lungo, Defender 90 e Defender 110, entrambe su cerchi in acciaio e gomme specifiche per terreni fangosi
Land Rover, ecco il nuovo Defender Works V8 Trophy

Direttamente dalla divisione Land Rover Classic ecco che arriva il nuovo Defender Works V8 Trophy, un fuoristrada prodotto in soli 25 esemplari. 

Il nuovo Defender verrà sviluppato durante l'arco del 2021 e, oltre ad essere realizzato in tiratura limitata, ai nuovi clienti che ordineranno il nuovo bestione off-road targato Land Rover sarà offerta una tre giorni sulle colline di Eastnor con l’assistenza di istruttori per apprendere le tecniche di guida in fuoristrada.

Land Rover Defender finalista Car of The Year 2021 FOTO

MOTORE V8 BENZINA ASPIRATO

La base “Works” V8 era stata l’ultima prima dell’introduzione del nuovo Defender, un motore introdotto per la prima volta nel 1979, per evolversi da un 3.5 fino al 5 litri dell'uscita di scena. Allora fu con una soluzione meno estremizzata in chiave off-road, sempre con il motore V8 benzina aspirato. Unità confermata, 405 cavalli e 550 Nm di coppia, trasmessi dal cambio automatico 8 marce ZF sulle quattro ruote, con lo schema di sempre delle sospensioni: entrambi gli assali rigidi. Quanto all’impianto frenante, è dotato di dischi maggiorati.

La colorazione della carrozzeria è l'Eastnor Yellow abbinata a particolari in nero Narvik, dal cofano motore agli archi passaruota, in una dotazione completata dal portapacchi, dalla griglia protettiva del sottoscocca, il bullbar, la gabbia di sicurezza all’interno dell’abitacolo, il verricello, la fanaleria di profondità supplementare, lo snorkel.

FUORISTRADA INARRESTABILE

Accorgimenti da fuoristrada inarrestabile, che Land Rover Classic produrrà in configurazione passo corto e lungo, Defender 90 e Defender 110, entrambe su cerchi in acciaio e gomme specifiche per terreni fangosi. Lo stile è personalizzato dai fari a led e dalla griglia frontale “heritage”.

All’interno, l’abitacolo è tutt’altro che spartano, grazie ai rivestimenti in pelle Windsor su sedili Recaro, cuciture a contrasto in tinta con la carrozzeria e l'orologio con quadrante firmato Elliot Brown.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...