Mauto, il 17 febbraio riapre il museo torinese sui motori

Orario ridotto e tariffe agevolate, ma anche tante novità per il 2021 con modelli rari in esposizione, centenari e altre ricorrenze in mostra sotto la Mole
Mauto, il 17 febbraio riapre il museo torinese sui motori

Mercoledì 17 febbraio riapre al pubblico il Mauto, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Una bella notizia per gli appassionati del capoluogo piemontese e non solo, data la lunga storia del museo che si prepara a una nuova offerta per il 2021.

PREZZI E VISITE

Orario ridotto e tariffa speciale di 5 euro per gli Under 26: queste le indicazioni fino a domenica 28 febbraio, in attesa di nuove disposizioni anche da parte del governo. Sarà possibile la visita libera del Mauto, ma anche prenotare visite guidate per gruppi fino a 5 persone al prezzo di 60 euro da aggiungere al biglietto d’ingresso. Il percorso attraverserà le 30 sezioni dell’esposizione, per 75 minuti di esperienza che sono prenotabili sul sito ufficiale del Mauto.

TANTE NOVITà IN MOSTRA

Le novità in esposizione sono una selezione di due, tre e quattro ruote – alcune mai esposte negli ultimi 15 anni – dalla collezione del Mauto e conservati nell’Open Garage, ora restaurati e curati per riproporsi al pubblico. La Bollée 3 HP del 1896, De Dion & Bouton Mod 1 ¾  e la Prinetti & Stucchi mod.1 ¾  HP Quadri del 1899, la Rosselli Motocicletta del 1902, Moto Guzzi del 1921, Gilera Grand Prix del 1952, Ducati 851 SBK del 1990 e la Gilera CX 125 del 1991. Ma non solo: anche l’esposizione straordinaria, fino al 3 maggio, della Abarth 1000 Record Pinin Farina, l’auto degli 8 record sull’anello di alta velocità di Monza nel 1960.

EVENTI DEL 2021

Tra gli eventi del 2021, a marzo si inizia con le celebrazioni per i 10 anni della riapertura del Mauto e per i 100 anni dalla nascita dell’Avvocato Gianni Agnelli; a maggio la mostra per i 90 anni della Carrozzeria Pininfarina; in autunno, la retrospettiva per il centenario del designer torinese Giovanni Michelotti. Queste sono solo alcune delle iniziative che il Mauto ha annunciato per quest’anno di ripartenza dopo la chiusura causa Covid-19. Il 2021 è anche l’anno del Centenario della Lancia Lambda, motivo per cui il Mauto farà da palcoscenico, a settembre, all’esposizione di una decina di esemplari e alle conferenze sulla storica vettura concepita da Vincenzo Lancia.

Cashback Peugeot: sconto aggiuntivo per la manutenzione post-vendita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...