Col Fiat Fiorino a 983 km/h, autovelox impazzisce ma la multa maxi rimane

Naturalmente si è trattato solo di un enorme errore. Ma lo sfortunato automobilista si è ritrovato lo stesso con un verbale da 745 euro, patente ritirata e 10 punti in meno
Col Fiat Fiorino a 983 km/h, autovelox impazzisce ma la multa maxi rimane

Un Fiat Fiorino ha fatto registrare una velocità di ben 983 km/h! Se vi dicessero una cosa del genere non credereste alle vostre orecchie. Eppure, sull'assurda multa fatta recapitare ad un automobilista nella provincia di Rovigo c'è scritto esattamente questo... neanche fosse stato a bordo di un jet. Andiamo a scoprire insieme cosa è successo.

Automobilista a 85 km/h, ma l'autovelox lo beffa e segna il doppio

745 EURO DI MULTA!

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dai colleghi di polesine24.it, i quali hanno confermato la veridicità dal verbale fatto recapitare allo sfortunato automobilista, con su scritto che il limite di velocità era stato superato di circa 893 km/h. Una cifra impossibile da raggiungere su quattro ruote, tanto meno su un furgone da 70 cv!

Nonostante l’incertezza iniziale dell’uomo, il verbale della Polizia risulta compilato in maniera impeccabile in ogni sua parte, con l’automobilista che – salvo ricorso, cosa che con tutta probabilità deciderà di fare – si è ritrovato davanti una bella multa di 745 euro, annessa sospensione della patente di guida e detrazione di 10 punti. Insomma, tutto quello che naturalmente capita a chi supera di oltre 60 km/h il limite consentito.

Ovviamente, si è trattato di un enorme errore da parte dell’autovelox in questione, che sicuramente avrà bisogno di un periodo di manutenzione o di alcune verifiche di funzionalità e taratura.

Auto rubata, ritrovata dopo mesi per le infrazioni commesse dai ladri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...