Catania, pensionato beccato: non riusciva a non rigare le auto nuove

Che l'episodio non fosse un caso se ne è accorta una donna, che ha denunciato i danni alla sua Toyota due volte in 15 giorni: il reo soffre di disturbo ossessivo compulsivo
Catania, pensionato beccato: non riusciva a non rigare le auto nuove

Un mistero della strada ha avvolto Catania e le sue vie centrali per qualche tempo, ma la verità è venuta a galla. Per fortuna nessun episodio grave, ma quello che possiamo definire un danneggiatore seriale si aggirava per la città. Una donna, libera professionista della zona, ha trovato la sua auto rigata per due volte in due settimane ed è andata dai Carabinieri.

Da Reeves a Vin Diesel: gli attori di Hollywood che hanno distrutto più auto

IN CENTRO CITTà

La donna ha trovato la sua Toyota danneggiata per due volte nella centralissima via Monfalcone e ha pensato si trattasse di un’intimidazione, quindi ha deciso di rivolgersi alle autorità. Gli agenti hanno controllato le immagini della videosorveglianza di un operatore commerciale nei paraggi e in poco tempo hanno identificato il danneggiatore. Portato in caserma, l’uomo – un pensionato 72enne spesso a passeggio con il suo cane nelle zone centrali della città – rigava frequentemente le auto parcheggiate utilizzando le proprie chiavi di casa.

CONFESSIONE E GIUSTIFICAZIONE

L’uomo ha confermato di essere il colpevole del misfatto, giustificandosi: “Soffro di un disturbo ossessivo compulsivo che mi provoca un irrefrenabile desiderio di graffiare autovetture nuove”, avrebbe detto alle autorità. Per sicurezza, gli agenti hanno ritirato al signore le sue due pistole, detenute con regolare permesso.

L'Etna erutta e Catania dice stop al traffico su due ruote

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...