Lexus NX 2022: primi dettagli del suv segmento D

Le certezze si fermano, per ora, solo al piano estetico. Resta ancora tutta da scoprire la tecnica, a partire dall’architettura alla base del suv, che dovrebbe passare alla TNGA-K

Lexus NX 2022: primi dettagli del suv segmento D

Il futuro suv di segmento D targato Lexus è stato oggetto di un leak che ne ha rivelato un design nettamente diverso rispetto agli stessi modelli del passato. Il nuovo Lexus NX, dunque, atteso per il 2022, sarà ancora tutto da scoprire nelle sue caratteristiche tecniche.

Lexus NX 2022: primi dettagli estetici diffusi online
Guarda la gallery
Lexus NX 2022: primi dettagli estetici diffusi online

PRIME INDISCREZIONI SULLE LINEE

Intorno al simbolo della calandra a clessidra si sviluppa tutto un impianto stilistico rielaborato, in una chiave molto più sportiva e bilanciata nelle proporzioni. I gruppi ottici seguono le linee fluide e scolpite sul cofano, mentre la fiancata rivela una linea di cintura sempre alta e cornice dei finestrini “a foglia” verso il montante posteriore, sebbene reinterpretata rispetto al modello oggi sul mercato poiché il gioco di volumi scavati e pieni si spinge più in basso sulla fiancata.

Non sono da meno le modifiche al posteriore, dove la fascia a led è un elemento tridimensionale centrale come nei fari a L.

DETTAGLI TECNICI TUTTI DA SCOPRIRE

L’anticipazione su nuova Lexus NX 300h è totale con la visione degli interni, dove il gioco di una plancia ad avvolgere il posto guida riesce grazie all’ampio schermo dell’infotainment leggermente orientato verso il guidatore e i giochi di colori e materiali sul tunnel, sul quale non v’è traccia del pad di controllo.

Sfoglia il listino Lexus su Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Le certezze si fermano al piano estetico, resta tutta da scoprire la tecnica, a partire dall’architettura alla base del suv, che dovrebbe passare alla TNGA-K, visto il segmento d’appartenenza.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...