Maradona, la Porsche che guidava a Siviglia è in vendita all'asta

La 911 Type 964 Carrera, in edizione limitata, con 250 cv di potenza cerca un nuovo proprietario nella vendita esclusiva a Les Grand Marques du Monde à Paris fino al 10 marzo
Maradona, la Porsche che guidava a Siviglia è in vendita all'asta

Il più grande sul campo da calcio, ma anche una grande passione per le belle automobili. Le supercar di Diego Armando Maradona continuano a far parlare dell'indimenticabile Pibe de Oro, con alcuni dei suoi vari gioiellini che hanno riempito il suo garage e che ora cercano un nuovo proprietario. Come la Porsche 911 Type 964 Carrera 2 Convertible Works Turbo Look del 1992, in vendita tra pochi giorni a Parigi.

Maradona, con la Ferrari F40 o Testarossa? Quel regalo segreto dell’86

DIVENTATA AUTO DA COLLEZIONE

La Porsche fu consegnata a Diego nel novembre del 1992, durante la sua ultima stagione nel calcio europeo, e il prossimo mese sarà in vendita da Bonhams a Les Grand Marques Du Monde à Paris. Acquistata il 6 novembre 1992, la Carrera faceva parte di un’edizione di 1.200 esemplari alimentata da motore 3,6 lt Carrera 2 da 250 Cv, forte di un picco di velocità a 260 km/h. El Pibe de Oro non impiegò molto a farsi notare sulla sua nuova macchina, specialmente dalle autorità: fece rumore la multa per passaggio con semaforo rosso alla velocità di 180 km/h a bordo della Porsche. Dopo nemmeno un anno, l’auto fu venduta a un privato che l’avrebbe custodita per circa vent’anni, prima che diventasse un modello passato nei garage dei più grandi collezionisti francesi.

PORSCHE DA 200MILA EURO

Ad oggi, la Type 964 conta 120.000 km sul tachimetro ma si mantiene in buone condizioni, e Bonahms la presenta così: "Siamo lieti di presentare questa Porsche quintessenza degli anni '90 nella sua essenza colorata e unica, che farà gola a molti collezionisti appassionati di calcio in tutto il mondo".

La Les Grand Marques Du Monde à Paris durerà dal 3 al 10 marzo sul sito di Bonhams e sulla nuova app dedicata: durante questa settimana, i clienti potranno richiedere agli esperti della Casa i report sulle condizioni del modello, immagini aggiuntive e video specifici. Per aggiudicarsi l’auto di Maradona basterà aprire il portafogli ed essere generosi: 150.000-200.000 euro è la stima su cui basarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...