Volksawagen ID.3 Cabrio: rendering in cerca di consensi

Herbert Diess ha immaginato una futura versione cabriolet della prima elettrica MEB con una carrozzeria ridisegnata in tre porte capace di rievocare la Golf cabrio prima serie. Si farà mai?
Volksawagen ID.3 Cabrio: rendering in cerca di consensi

Un'idea nata per testare il gradimento di pubblico e critica. Al momento risulta essere solo questo la ID.3 Cabrio disegnata da Herbert Diess, ma chissà che in futuro non riesca a vedere la luce all'interno delle fabbriche Volkswagen e a diventare una rivelazione all'interno di un segmento davvero di nicchia. 

CARROZZERIA IN TRE PORTE

La prima elettrica su architettura MEB si è presentata come il terzo "pilastro" della storia Volkswagen, dopo il Maggiolino e la Golf. Modelli accomunati da una proposta scoperta, che potrebbe arrivare anche sulla ID.3.

I piani di ampliamento della gamma elettrica sono ben delineati nei passi futuri e certi: si farà il suv di segmento D, si farà la berlina business, così come il multispazio ID.Buzz. Una ID.3 cabrio è immaginata dai rendering con la naturale modifica della carrozzeria in tre porte e un volume posteriore ridisegnato, che per certi versi rievoca la Golf cabrio prima serie nel trattamento della carrozzeria tra fari e cover della capote in tessuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...