Nuova Peugeot 308 2021: prime caratteristiche nel teaser

Sarà il modello sul quale, per primo, esordirà il nuovo logo Peugeot. Un dettaglio minimo se messo a confronto con le interessanti anticipazioni emerse nel video teaser. Ecco alcune info
Nuova Peugeot 308 2021: prime caratteristiche nel teaser

Nonostante la presentazione ufficiale sia prevista per metà marzo, i primi dettagli del design di nuova Peugeot 308 iniziano a farsi già strada. Tra le cose più interessanti che si possono immediatamente scorgere ci sono i Fari "artigliati" e l'ampia calandra. Insomma, dettagli che rivelano una vettura rinnovata in maniera importante sotto l'aspetto stilistico. 

ESORDIO PER IL NUOVO LOGO

Sarà il modello sul quale, per primo, esordirà il nuovo logo Peugeot. Un dettaglio minimo se messo a confronto con le anticipazioni emerse da quello che ha l'aria di essere un teaser rivelatore di interessanti particolari di stile.
Non sorprende più di tanto che la Peugeot 308 2021 adotti un disegno dei fari anteriori con l'artiglio della luce diurna a led, ormai stilema del marchio, dal suo lancio con Peugeot 508.

Peugeot: nel suo futuro una novità ogni anno e PSE sportive per l'intera gamma

A catturare l'attenzione, invece, sono le forme molto spigolose del faro principale, con tecnologia ovviamente full led e le immancabili soluzioni di controllo dinamico del fascio di luce. Faro inserito su una calandra che andrà a svilupparsi a V, per geometrie che sembrano ricordare il frontale della Arteon. Griglia sulla quale campeggerà il logo del Leone, scudetto tutto nuovo come lo sono le luci posteriori. Sarà una fascia a tutta ampiezza, con i led raggruppati in elementi a barrette inclinate.

Se l'architettura continuerà a essere la EMP2, l'aggiornamento tecnico interesserà le motorizzazioni, con l'arrivo atteso di una Peugeot 308 ibrida plug-in e di un corredo di sistemi Adas che andranno su un Livello 2 imprescindibile nel segmento C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...