Bugatti Divo “Lady Bug”: la hypercar con livrea super esclusiva

Il bolide della Casa francese può raggiungere una velocità massima limitata a 380 km/h e con questa nuova livrea con forme diamantate in un contrasto di colore è ancora più esclusiva
Bugatti Divo “Lady Bug”: la hypercar con livrea super esclusiva

Prodotta in soli 40 esemplari - dal costo di 5 milioni di euro l'uno -, la Bugatti Divo è una di quelle vetture così esclusive e lussuose che non tutti si possono permettere di acquistare. Tuttavia, alcuni facoltosi possessori hanno pensato bene di nascondere il potente motore W16 da 1.500 cv sotto delle livree ancora più uniche e particolari. Ovviamente, eseguite su richiesta.

L'ultima creata in termini di tempo è la rinominata "Lady Bug", che dopo quasi 2 anni di lavoro ha mostrato per la prima volta la sua nuova livrea con schema di verniciatura completamente personalizzata

Bugatti Divo, personalizzazioni estreme e milionarie per la hypercar

ESCLUSIVA LIVREA GEOMETRICA

L’idea, fa sapere la stessa Bugatti, è arrivata direttamente dal cliente statunitense. Poco dopo l'anteprima mondiale della Divo nell'agosto 2018, infatti, è emersa la voglia di trasformarla in qualcosa di ancora più unico ed esclusivo, grazie all’implementazione di una livrea geometrica costituita da forme diamantate in un contrasto di colore.

È così che il team di progettazione e sviluppo Bugatti ha iniziato ad elaborare le speciali colorazioni "Customer Special Red" e "Graphite" per ottenere l'effetto di contrasto desiderato dal cliente, con il motivo a rombi pensato per fluire in maniera armonica dalla parte anteriore a quella posteriore.

LUSSO A 380 KM/H 

La 'Lady Bug' è stata una sfida eccezionale e allo stesso tempo un'esperienza indimenticabile. A causa della natura del progetto, in cui una grafica 2D è stata applicata a una scultura 3D, e dopo numerose idee fallite e tentativi di applicare i diamanti, eravamo vicini a rinunciare […] – ha spiegato Jorg Grumer, Head of Color & Trim di Bugatti Design – Tuttavia […] siamo orgogliosi della competenza che abbiamo applicato nella creazione di questo Divo: un prodotto complesso e di alta qualità basato sulla pura maestria e su un eccezionale lavoro di squadra.”

Questa coccinella con velocità massima limitata a 380 km/h, dunque, da oggi, potrà contare anche su una livrea unica nel suo genere. Non che il resto della vettura iper sportiva non sia già esclusiva di suo…

Bugatti La Belle Époque: super lusso tra passato e futuro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...