Quattro furti d'auto con pistola in meno di un'ora: il ladro ha 12 anni!

Il giovanissimo ladro armato ha agito con un complice non ancora identificato. Ecco cos'è accaduto
Quattro furti d'auto con pistola in meno di un'ora: il ladro ha 12 anni!© ANSA

Un’accusa di quattro tentativi di furto d'auto a mano armata, avvenuti tutti nello stesso giorno e per giunta in meno di 50 minuti, con tanto di aggressione. Non stiamo parlando di un ricercato dalla polizia, bensì di un dodicenne che il 4 marzo 2021, a Washington DC, ha seminato il panico. Il giovanissimo ladro è stato inevitabilmente arrestato dalla polizia statunitense.

Pistole e auto fuggenti

A fare luce sui fatti ora è il Dipartimento di Polizia Metropolitana: secondo gli agenti, il primo tentativo dei rapina è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:29 (ora locale di Washington). Il dodicenne non avrebbe agito da solo, ma dalla ricostruzione ci sarebbe stato un complice: i due si sono avvicinati a una persona seduta nella sua macchina intimandole di allontanarsi e puntandole una pistola.

La vittima ha opposto resistenza, e la coppia di ladri è fuggita spaventata. Ma non si è arresa, perché dopo 45 minuti ha messo in scena un nuovo tentativo, con lo stesso schema e medesimo finale: anche questa volta chi stava seduto in macchina è riuscito a scappare. Passati appena altri 5 minuti, ecco che ci riprovano con la stessa voglia di rubare finalmente una vettura. Ultimo sforzo che va quasi a buonfine. La vittima, una donna, infatti presa dalla paura è scesa dal suo mezzo preso poi dai ladri che si sono messi al volante sperando di fuggire e passarla liscia.

La scoperta del ladro minorenne

Fuga rovinata però dalla polizia, alla quale non ci è voluto molto a recuperare l’auto rubata della donna. Nell’operazione, inoltre, gli agenti sono anche riusciti ad arrestare uno dei due ladri, che poi si è scoperto essere un minorenne di appena 12 anni. Sul complice però non ci sono ancora novità.

Ladro e pure bugiardo ruba auto in ospedale: "Me l'ha data un amico per lavarla"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...