Ferrari, sequestrata una scocca taroccata della SF90 Formula 1

La Guardia di Finanza ha scoperto una replica illegale della monoposto di Maranello del Mondiale 2019 di Formula Uno: era diretta a un concessionario toscano
Ferrari, sequestrata una scocca taroccata della SF90 Formula 1

Avevano “taroccato” la scocca di una Ferrari monoposto SF90, ma i furbetti non sono sfuggiti alle Forze dell’Ordine. A La Spezia, i funzionari dell’Agenzia delle dogane e la Guardia di Finanza hanno individuato il pezzo incriminato della monoposto di Maranello protagonista del Mondiale 2019, e hanno fermato i colpevoli nel porto ligure.

FERRARI  DANNI INTELLETTUALI

Trattasi di furto di proprietà intellettuale: la scocca, trovata in un container proveniente dal Brasile, sarebbe dovuta arrivare ad un concessionario automobilistico in Toscana. La replica, priva di parti meccaniche ed elettriche, era una fedele riproduzione, ma non autorizzata, della monoposto di Maranello e violava, quindi, i diritti tutelati da Ferrari Spa. Gli agenti l’hanno trovata senza alcun logo o marchio, ma le forme richiamavano evidentemente le caratteristiche del design firmato Ferrari, risalente al Mondiale di Formula Uno stagione 2019.

IL SEQUESTRO

Ovviamente, la scuderia italiana ha registrato la scocca come design comunitario e quindi risulta illegale riprodurne una copia non autorizzata. Scocca sequestrata e l’affare sottobanco scoperto al porto non è andato… in porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...