Toyota Aygo X (Cross) Prologue: pronta per conquistare il mercato

Il bay-Suv è solo la prima puntata di un racconto che ci farà compagnia fino alla presentazione ufficiale all’inizio dell’estate e al lancio sul mercato nel primo trimestre del 2022
Toyota Aygo X (Cross) Prologue: pronta per conquistare il mercato

Pochi istanti e già si è potuto intuire che la futura Toyota Aygo X (Cross) Prologue potesse avere in sé quel pizzico di carattere in più capace di rivoluzionare il segmento A. Sensazioni, poi, che hanno avuto conferma osservando i pochi brevi minuti del video di presentazione lanciato dalla Casa nipponica. Da quello che si è potuto osservare, infatti, il baby-Suv - che al momento resta solo un concept - avrà forme esplosive e muscolose, ma allo stesso tempo sensuali e accattivanti. Quello che serve per far breccia nei cuori degli automobilisti. 

Toyota X prologue introduce nuova Aygo o il suv elettrico compatto?

ATTESA NEL PRIMO TRIMESTRE 2022

Il Prologue, come lo ha definito la Toyota, della Aygo Cross, è solo la prima puntata di un racconto che probabilmente ci farà compagnia fino alla presentazione ufficiale all’inizio dell’estate e al lancio sul mercato nel primo trimestre del 2022 (la produzione inizierà a gennaio in Europa). E non deve sorprendere che il prologo, a differenza delle abitudini della Casa di Nagoya sia stato incentrato sul design, partendo dal Centro Stile di Nizza, dove è nato il progetto. Perchè sarà proprio dalle forme che questa nuova Aygo Cross partirà per conquistare il mercato.

Nuova Toyota Aygo 2021, l'utilitaria a benzina nascerà dalla Yaris

AL MOMENTO SOLO BENZINA

Contrariamente, infatti, a quanto si può pensare il concept del baby-Suv non avrà al lancio una versione elettrificata, né ibrida ne elettrica, piuttosto, sarà a benzina, perchè in Toyota ritengono che le vetture di segmento A devono essere accessibili economicamente e quel tipo di vettura declinare in ibrida o elettrica, costerebbe troppo. Questo non significa che più avanti non arriverà col doppio motore o a zero emissioni. Intanto, quello che si può dire, in attesa di conoscer altri dettagli, è che la piattaforma utilizzata, sarà quella della Yaris. Una garanzia di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...