Aston Martin Vantage, dalla Safety Car una novità GT

Ecco il teaser di una nuova vettura con dettagli aerodinamici ispirati alla britannica protagonista in pista nei Gran Premi di F1
Aston Martin Vantage, dalla Safety Car una novità GT

Aston Martin torna, dopo 61 anni, a prender parte a un mondiale di F1, che inizierà a breve. E, per l'occasione, il Marchio di Gaydon presenterà una Vantage in edizione speciale dal sapore di Safety Car.

Lunedì si scoprirà la scheda tecnica della Vantage introdotta da un teaser, dal quale diversi particolari sembrano ripresi dalla versione che avrà il ruolo di Safety Car - in alternanza con Mercedes-AMG GT - in Formula 1. 

I punti più evidenti, che si discostano dalla Vantage V8 ordinaria, sono nello splitter applicato sulla fascia anteriore, in un volume con la calandra "classica", a listelli orizzontali. Il profilo rivela feritoie dietro le ruote anteriori più elaborate rispetto alla Vantage V8, con un prevedibile effetto aerodinamico approfondito.

Aston Martin, dal 2025 arrivano SUV e granturismo elettrici

In coda, novità "simbolo" della versione speciale, un'ala fissa, con tanto di paratie laterali, proprio come l'elemento applicato alla Vantage Safety Car 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...