Fabregas, i piedi per giocare ma non per guidare: che incidente sul trattore!

La pagina ufficiale del club francese posta il video che lo immortala mentre sbatte ovunque alla guida di un semi-trattore. E il web scherza: chi lo paragona ad Austin Powers e chi a Leclerc
Fabregas, i piedi per giocare ma non per guidare: che incidente sul trattore!

Cesc Fabregas è abituato a guidare le sue squadre da quando, 16 stagioni fa, si impose nel centrocampo dell'Arsenal degli Invincibili. Faro del centrocampo anche a Barcellona e in Spagna, ha vinto tutto e gioca da quando aveva 16 anni. Cioè prima di prendere la patente. E guidare un mezzo di trasporto non è come guidare una squadra di calcio. E internet non è un posto che ti dà una mano, se ti vede in difficoltà. Preferisce trasformarti in un meme.

LENTO, GOFFO E... MACCHINOSO

È stato il profilo ufficiale dell’AS Monaco, la squadra di calcio del Principato dove Fabregas gioca da gennaio 2019, a postare il video diventato subito virale: Cesc è "impegnatissimo" con un trattore nel centro di allenamento della squadra, con a fianco il “navigatore” Ben Yedder e Ruben Aguilar a dirigere le operazioni. La guida è – per così dire – singhiozzante e la manovra faticosa. Bisogna invertire la rotta al trattore, un Toro Workman GTX, e la tecnica è da manuale: un “bacetto” avanti e uno dietro, ripetete per due o tre volte, esultate alla fine dell’esecuzione. “Vamos, Ruben”, urla Fabregas, ché non c’è tempo da perdere!

PRONTO PER LA FERRARI?

Divertenti le battute degli utenti che hanno ritwittato il video, tra chi assicura che il trattore abbia la stessa velocità del giocatore a centrocampo, chi lo reputa un omaggio a Austin Powers, la pia che ci provava e chi – i più taglienti – lo giudica un pilota degno della Ferrari di Charles Leclerc. Internet sa essere un posto molto divertente.

Atletico Madrid: Carrasco, Lemar, Vrsaljko e Hermoso sfidano la neve con la Panda 4x4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...