Cupra Leon ibrida plug-in: prestazioni e prezzi

Si tratta del sesto modello introdotto dalla Casa con il sistema e-Hybrid, dopo le varianti Leon 245 cavalli e le due soluzioni Cupra Formentor e-Hybrid  in entrambi i livelli di potenza
Cupra Leon ibrida plug-in: prestazioni e prezzi

Cupra accoglie nella famiglia delle e-Hybrid la nuova Leon ibrida plug-in, una vettura che nel complesso risulta meno potente delle offerte Leon Berlina e Sportstourer ma che offrirà allo stesso tempo il medesimo impianto tecnico delle sorelle. 

Il suo sistema sarà, infatti, sempre composto da un motore turbo benzina 1.4 litri da 150 cv e da un’unità elettrica da 115 cv. Quest'ultima, verrà alimentata da una batteria da 12,8 kWh in grado di eseguire una ricarica completa in 5 ore da presa domestica e in meno di tre ore e mezza da un punto di ricarica da 3,6 kW.

La sesta del Marchio con sistema e-Hybrid

Cambia la risultante di potenza, mentre l'autonomia di marcia in elettrico è di 63 km, per emissioni di Co2 a partire da 26 g/km su Cupra Leon e-Hybrid berlina. Si tratta del sesto modello introdotto da Cupra con il sistema e-Hybrid, dopo le varianti Leon 245 cavalli e le due soluzioni Cupra Formentor e-Hybrid (scopri la VZ con motore 5 cilindri) in entrambi i livelli di potenza.

Anima da sportiva

Se l'efficienza verde delle Leon ibride plug-in va a listino, dall'altro lato va registrato l'avvio della produzione di Cupra Leon - ancora, sia hatchback che Sportstourer - 2.0 TSI 310 cavalli, sportiva davvero con il 4"9 sullo zero-cento e i 250 orari di velocità massima.

Cupra Tavascan si farà, sarà la seconda elettrica del marchio

A dispetto di una missione basse emissioni tipica dell'ibrido, i 204 cavalli delle Cupra Leon spingono comunque fino ai 220 orari e in 7"5 raggiungono i 100 orari con partenza da fermo. C'è tutto il brio necessario per non rimpiangere la voglia di prestazione.

Prezzi e incentivi statali

Sul mercato italiano i prezzi di Cupra Leon e-Hybrid 204 cavalli berlina partono da 37.300 euro, in promo a 29.900 euro con rottamazione ed ecoincentivi (finanziabili a 255 euro/mese), mentre la variante Sportstourer ha un listino da 38.450 euro, ridotto da incentivi e rottamazione a 30.650 euro (finanziabili da 265 euro/mese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...