Annuncio auto shock: Volvo V70 usata a 20 milioni di dollari!

Una targa ufficiale con la scritta 'New York' risalente agli anni '70 è il motivo per cui il proprietario della station wagon valuta in maniera così eccessiva la propria vettura
Annuncio auto shock: Volvo V70 usata a 20 milioni di dollari!

Se si entra nel sito web di duPontRegistry, una rivista specializzata nella vendita di auto e case esclusive, campeggia uno slogan chiarificatore: "Expensive cars, expensive houses". Ovvero "Auto care, case care". Di conseguenza, chi cerca un'auto usata saprà di ritrovarsi modelli lussuosi. Non una Volvo V70, una delle station wagon più celebri della Casa svedese e di certo non classificabile come supercar. E invece, la V70 c'è, e il bello è che il venditore richiede ben 20 milioni di dollari.

Circa 17 mln di euro per...una targa

No, non è un Pesce d'Aprile posticipato di qualche ora. La V70 è veramente in vendita al prezzo di 20 milioni di dollari (al cambio, circa 17 milioni di euro). Il motivo? La targa. Perché davanti e dietro è presente una targa esclusiva con la scritta 'New York', removibile e inseribile su qualsiasi altra macchina. Non una di quelle targhe false realizzate come souvenir e messe in vendita per i turisti a un tot di dollari, ma una risalente alla fine degli anni '70, all'epoca un pezzo unico e ufficiale, realizzato in seguito a una legge dello Stato di New York che consentiva agli automobilisti americani di personalizzare le proprie immatricolazioni.

Cifra da capogiro

Quel pezzo unico, a distanza di decenni, vale adesso tantissimo. Per il venditore della Volvo, addirittura 20 milioni di dollari. E la procedura per l'eventuale acquisto sarebbe anche gestita da un avvocato, data la somma elevatissima. E, obiettivamente, eccessiva per una station wagon di fine anni '90.

Mercato auto usate, il settore guarda con fiducia al 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...