Pagani Zonda Revolution: con Lanzate presto omologata per la strada

La base di partenza è la Zonda Revolucion, vettura ideata esclusivamente per la pista in che eroga 800 CV di potenza grazie al suo V12 aspirato 6 litri
Pagani Zonda Revolution: con Lanzate presto omologata per la strada

In casa Lanzate si prospettano mesi di duro lavoro per un progetto davvero molto estremo. Si tratta dell'omologazione stradale - già eseguita su McLaren P1 GTR - di una vettura come quelle prodotte da Pagani. La base di partenza è la Zonda Revolucion, una vettura ideata esclusivamente per la pista in grado di sprigionare ben 800 cv di potenza grazie al suo V12 aspirato 6 litri.

Colorazione in carbonio a vista blu

Uno dei 5 esemplari di Zonda Revolucion prodotti è stato avvistato presso la sede londinese di Lanzante, dove si valuteranno gli interventi per trasformarla in "road legal".

All'interno sfoggia la gabbia di sicurezza, un must in pista, oltre ai sistemi di stacco della batteria e del carburante, altrettanto fondamentali. L'esemplare sfoggia la colorazione carbonio a vista blu, i profili dei flics sul musetto nel Tricolore, cerchi color oro e terminali di scarico con schermatura termica e anticorrosione in ceramica. L'ala posteriore è dotata di DRS.

Nel 2013, anno in cui venne presentata la Pagani Zonda Revolucion, il prezzo di un esemplare - personalizzazione e tasse escluse - era di 2,2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...