Ottimi ascolti per Sky con i Gran Premi di F1 e MotoGP, a Imola e Portimao

Hanno fatto registrare ottimi ascolti le dirette su Sky del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Formula 1 e del GP del Portogallo della MotoGP. Ecco tutti i numeri
Ottimi ascolti per Sky con i Gran Premi di F1 e MotoGP, a Imola e Portimao© Getty Images

È stato un fine settimana a tutto motori quello che si è appena concluso, e che ha visto la Formula 1 impegnata sul circuito di Imola e la MotoGP a Portimao, per la prima trasferta europea della stagione.

Un weekend che ha fatto registrare ottimi ascolti su Sky, dove il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Formula 1, trasmesso in diretta dalle 15 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ha ottenuto 1 milione 322 mila spettatori medi, con 2 milioni 839 mila spettatori unici e il 6,7% di share. Gran seguito anche per gli approfondimenti in studio, con 224 mila spettatori medi per il pre gara e 525 mila per il post, ai quali si aggiungono i 125 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. Su TV8 sono stati 2 milioni 742 mila gli spettatori medi della gara live, con il 14,3% di share. 

Per quanto riguarda le due ruote, invece, la diretta del GP del Portogallo di MotoGP, in onda dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, ha raccolto davanti alla tv 939 mila spettatori medi, con il 4,8% di share e 1 milione 558 mila spettatori unici. Per le altre classi, sono stati 208 mila gli spettatori medi per la Moto3 e 35 mila per la Moto2. Buoni ascolti anche per lo studio pre gara, con 244 mila spettatori medi. Su TV8, la differita del Gran Premio di MotoGP ha raccolto 1 milione 143 mila spettatori medi, con il 5,3% di share.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...