Folle inseguimento contromano e tra semafori rossi: fugge con la droga in Fiat Bravo

Clamoroso episodio nel bresciano: protagonista un operaio di origine marocchina e la sua utilitaria, scappato dai Carabinieri con addosso un grammo di cocaina
Folle inseguimento contromano e tra semafori rossi: fugge con la droga in Fiat Bravo

Auto protagoniste a Gambara, 4.500 abitanti in provincia di Brescia, ritrovatasi per caso scenario di un film action la sera di mercoledì 14 aprile. Con due attori principali: i Carabinieri e la Fiat Bravo di un operaio 36enne di origine marocchina, che hanno dato vita a un folle inseguimento.

Maserati Levante si schianta sotto un cavalcavia dopo la fuga dalla Polizia

Un testacoda fa partire la fuga

Il protagonista della vicenda, in possesso di regolare permesso di soggiorno, si trovava in regime di detenzione domiciliare per spaccio di droga. A bordo della sua Bravo, è stato fermato dai Carabinieri che lo hanno invitato a fermarsi per un controllo di routine in un posto di blocco. L'operaio ha però all'improvviso effettuato un testacoda, ripartendo subito a tutto gas per fuggire dalle forze dell'ordine. E così, è partito l'inseguimento per le strade del comune bresciano.

Patente addio, 5.000 euro di multa

Durante la folle corsa, l'uomo al volante della Fiat ha percorso alcune rotonde contromano e, noncurante del Codice della Strada, ha attraversato pericolosamente degli incroci bruciando i semafori rossi. La 'grande fuga' si è poi conclusa nelle campagne di Gambara. Perquisito dai Carabinieri, è stato sorpreso con in tasca anche un grammo di cocaina. Il reato contestatogli è quello di evasione: la sua bravata in auto gli è costata 5.000 euro di multa e la patente ritirata.

In fuga dalla polizia con una sbarra incastrata nel parabrezza VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...