Ferrari: Charlie Turner è il nuovo Chief Content Officer

La nomina è stata ufficializzata nelle ultime ore, ma Turner non siederà sulla poltrona di nuovo CCO prima della prossima estate. Per l'ex direttore editoriale di TopGear l'avventura comincerà a breve
Ferrari: Charlie Turner è il nuovo Chief Content Officer

Dopo dieci anni come direttore editoriale del programma BBC, TopGear, Charlie Turner lascia l'Inghilterra e approda in Italia, direzione Maranello. L'ex nome che ha fatto grande il programma televisivo inglese, infatti, è stato da poco nominato come primo Chief Content Officer della Ferrari

Ferrari elettrica, 2025 nel mirino: la conferma di Elkann

Ventata di creatività in Ferrari

La nomina è stata ufficializzata nelle ultime ore, ma Turner non siederà sulla poltrona di nuovo CCO prima della prossima estate. Nel suo nuovo ruolo, fanno comunque sapere i vertici Ferrari, l’ex direttore editoriale di TopGear si occuperà dello sviluppo di un approccio completamente nuovo nell'ideazione, cura, distribuzione e commercializzazione di tutti i contenuti del Cavallino Rampante, applicando le stesse capacità creative, editoriali e organizzative che hanno reso TopGear un fenomeno mediatico in questi anni.

Turner, dunque, guiderà la strategia digitale e multimediale di Ferrari attraverso la creazione di un piano che prevede la presenza sulle diverse piattaforme mediali, così da riuscire ad intrattenere la crescente comunità globale di Ferrari.

Siamo lieti che Charlie si unisca a noi nel nuovo ruolo di Chief Content Officer". Ha dichiarato John Elkann, Presidente Ferrari. "Le sue eccezionali capacità di creatore di contenuti di alta qualità e la sua forte passione per la Ferrari sono la combinazione perfetta per questo nuovo importante ruolo".

Ferrari 812 Imola, è lei la Versione Speciale in arrivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...