Lascia la Ferrari in folle e senza freno a mano: la Rossa finisce nel lago di Sirmione

Il proprietario avrebbe parcheggiato la vettura di Maranello – restandoci seduto dentro – nei pressi di uno scivolo per le barche, ma senza la leva del freno a mano abbassata...
Lascia la Ferrari in folle e senza freno a mano: la Rossa finisce nel lago di Sirmione

Ci sono voluti pochissimi istanti per ritrovarsi seduto in una Ferrari da oltre 300 mila euro immersa per metà nelle acque del lago di Garda. Sembra una candid camera e invece è quello che è accaduto nei pressi della spiaggia di Brema di Sirmione, dove una una Ferrari 812 GTS è finita dritta in acqua per gran distrazione del suo proprietario. 

Maserati Levante si schianta sotto un cavalcavia dopo la fuga dalla Polizia

Parcheggio tra le... barche

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe parcheggiato la supercar di Maranello – restandoci seduto dentro – nei pressi dello scivolo per le barche di via Achille Grandi, ma con il cambio posizionato in folle e la leva del freno a mano abbassata. Un distrazione, questa, che è costata al proprietario e alla Rossa il tuffo nelle fredde acque del lago di Garda.

Per fortuna per l'automobilista, la 812 GTS è rimasta immersa solo per metà, limitando i danni al minimo indispensabile. Sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale e un carro attrezzi, che in poco tempo è riuscito letteralmente a “ripescare” il bolide.

Spider da 800 cv

La Ferrari 812 GTS – versione spider della 812 Superfast - venne lanciata dal Cavallino nel 2019, a 50 anni dall'ultimo modello "scoperto" con motore V12 (a parte qualche serie limitata).

Con i suoi 800 cv di potenza è la spider di produzione di serie più potente disponibile ora sul mercato. Tuttavia, oltre al suo V12 in grado di raggiungere un'accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3”, fino a 200 km/h in 8”3 e velocità massima a 340 km/h, la GTS mostra un design muscoloso e aggressivo e una aerodinamica capace di far impazzire anche gli appassionati più esigenti.

Ferrari 812 GTS, capolavoro di proporzioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...